Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 11/07/2002
-
news n. 0934
Torna in libreria "Zuppe e Stornelli"
È in stampa e sarà presto distribuita all'Elba la nuova edizione di "Zuppe e Stornelli" dello Chef Alvaro Claudi e del giornalista Sergio Rossi, uno "strano" libro che è al tempo stesso uno studio sulla gastronomia isolana ed un compendio delle principali manifestazioni della cultura popolare di quel complesso bacino che è l'Elba.
A dieci anni di distanza dalla prima ed esauritissima edizione curata dagli Editori del Grifo, il lavoro di Claudi e Rossi torna in vendita rinnovato nella grafica (divenuta essenziale), ampliato sia nella sezione gastronomica con le ultime "scoperte" testimoniali, sia nelle sezioni dedicate al folclore locale.
Tra l'altro viene posta nuova attenzione al palio remiero della "Ciarpa" con la leggenda capoliverese dell'Innamorata. Questa volta l'impresa editoriale sarà a cura di una piccola ma agguerrita casa siciliana (la Edizioni Coppola) che intende con il rinnovato "Zuppe e Stornelli" costituire una sorta di testa di ponte per iniziare ad operare sull'interessante mercato del libro dell'Elba.
Già in programma per il 2003 è infatti la riedizione del lavoro di Claudi e Rossi nella versione tedesca ed inglese. Ma Coppola non esclude di compiere altri interventi a breve scadenza, pubblicando libri di altri autori "mirati" sulle realtà dell'Arcipelago Toscano.
Zuppe e Stornelli, che nella sua prima edizione portava il marchio della Confesercenti, avrà alla sua seconda uscita sotto un altro prestigioso patrocinio, quello della Faime, l'associazione degli albergatori delle isole minori d'Europa, che è molto attenta ai processi di valorizzazione della cultura locale.
Il libro giungerà sul mercato ad un prezzo contenutissimo (appena 10 euro al pubblico), e sarà probabilmente presentato ufficialmente in una importante manifestazione pubblica dell'estate isolana per la quale sono in corso trattative.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca