Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 31/12/2004
-
news n. 2913
Un vino che... deve crescere
Un vino che... deve crescere
Consorzio Strade del Vino: un nuovo statuto per dare nuova vita all'attività consortile. Se ne è parlato nel corso di una riunione èpromossa dalla Provincia di Livorno. Sottolineata anche la necessità di prevedere, nel nuovo statuto, un maggior coinvolgimento delle istituzioni locali nelle attività svolte dal Consorzio stesso
"Rinnovare lo statuto del Consorzio Strade del Vino, per renderne più attuale l'attività". Questa è l'indicazione uscita dalla riunione promossa dal presidente della Provincia, Giorgio Kutufà, svoltasi nella sala consiliare del Comune di Castagneto, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, anche molti Comuni del territorio provinciale e la Comunità Montana dell'Elba e Capraia.
Il presidente Kutufà, evidenziando i buoni risultati ottenuti dal Consorzio nei suoi dieci anni di vita (il Consorzio, infatti, è nato nel 1994 per volontà della Provincia di Livorno e dei produttori vitivinicoli del territorio provinciale), ha sottolineato la necessità di prevedere, nel nuovo statuto, un maggior coinvolgimento delle istituzioni locali nelle attività svolte dal Consorzio stesso.
Ciò consentirebbe di migliorare la sinergia fra tutti soggetti interessati, per ottimizzare la promozione delle aree produttive vitivinicole del sistema interprovinciale di area vasta: dalla Val di Cornia all'Isola d'Elba, dai comuni del pisano presenti nel Consorzio, fino ai territori settentrionali meno noti sotto il profilo vitivinicolo.
Molti degli intervenuti hanno sottolineato con favore l'indicazione proveniente dalla Provincia relativa ad uno schema organizzativo del Consorzio più aperto verso gli enti locali, rimarcando, inoltre, la necessità che le iniziative del Consorzio Strade del Vino, oltre alla promozione dei prodotti, siano volte anche a sostenere le attività legate al turismo nei suoi vari aspetti: dall'enogastronomico al culturale, alla nautica, etc.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca