Cresce il volley elbano
C'è una nuova squadra nel panorama dello sport dell'isola d'Elba, nello specifico nel volley femminile. Si tratta della Porto Azzurro Volley, tredici ragazze che stanno anche portando a casa le prime vittorie. Domenica scorsa ad esempio hanno battuto la Libertas Venturina, e prima era toccato alla Campo Volley...di Giovanni Aragona
C'è una nuova squadra nello sport elbano che si sta rilevando una lieta sorpresa. E' il Porto Azzurro Volley. Sono tredici ragazze che sostengono la piccola Società con il loro entusiasmo di giocare e, nei limiti del possibile, in base alle strutture sportive a loro disposizione.
Ragazze che si sono impegnate per questo sport, coinvolgendo ditte locali per sponsorizzarsi e coprire cosi le spese di attività sportiva (soprattutto per le trasferte fuori Elba). Ragaze di Porto Azzurro principalmente, ma anche provenienti da Capoliveri, Portoferraio e da Campo nell'Elba.
Le unisce l'amicizia e la volontà di questo sport femminile che ha portato alla creazione anche di una squadra super giovanissima a cui partecipano molte ragazzine di Porto Azzurro.
A questo entusiasmo si deve aggiungere la professionalità dimostrata dal loro allenatore Angelo Giulianetti e dal suo secondo Tommaso Claudi, sempre in prima fila per spingere al meglio le ragazze.
Con queste premesse per le ragazze del Porto Azzurro Volley, le prime vittorie si sono fatte avanti, iniziando a vincere il derby elbano disputato proprio a Porto Azzurro nell'impianto sportivo Luigi Russo dove le ragazze locali hanno superato il Campo Volley dopo un bellissimo incontro con un folto numero di appassionati elbani.
Un certo timore di affrontare le squadre del continente, ritenute più preparate e quindi favorite, non ha deciso il risultato di domenica scorsa quando il Porto Azzurro Volley ha affrontato a Venturina, le ragazze della Libertas Venturina. Il risultato ottenuto con un buon gioco di tattica e tranquillità ha premiato le elbane vincendo tutti e tre i set.
Soddisfazione dunque per tutti gli elbani, per gli allenatori Giulianetti e Claudi e per le ragazze che meritano di essere ricordate: Alessandra Silvani (capitano), Monica Giannullo, Jessica Macchi, Ilaria Pintore, Silvia Ulivelli, Marica Lupi, Simona Pelleriti, Pina Trenta, Melania Macchi, Ornella Pierini, Isabella Magio, Alessandra Boccadamo, Nicole Giannullo.