Nessuna traccia dei tre giovani dispersi
Erano partiti in gommone da Capraia una settimana fa ma da quel sabato 9 ottobre nessuno ne ha saputo più nulla. Ormai non ci sono praticamente più speranze di trovare vivi quei tre giovani che volevano andare a trascorre qualche giorno in Corsica raggiungendo un loro amico...Ancora nessuna traccia dei tre giovani che da ormai una settimana risultano dispersi nell'Arcipelago Toscano. Erano partiti dall'isola di Capraia nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 9 ottobre, con un gommone di 5 metri ed erano diretti in Corsica.
Poco più di un'ora di navigazione per raggiungere quella che, a Capraia, è la terra più vicina. Ma Laura Barcella, 22 anni di Bergamo, Tommaso Borromei, 32 anni, proprietario del gommone, bolognese, e Giovanni Strano 19 anni, di Capraia, non sono mai arrivati a destinazione.
Dovevano raggiungere un amico a Marina di Sisco e trascorrere con lui qualche giorno di vacanza ma il destino ha voluto diversamente e adesso le speranze che siano ancora vivi sono davvero poche.
Sono stati cercati per vari giorni dalla Guardia costirera, sia quella italiana che quella francese. Hanno partecipato anche vari mezzi aerei, insomma si è fatto tutto il possibile ma quel punto nero sul mare che tutti cercavano nessuno lo ha mai avvistato.
Le condizioni meto marine al momento della scomparsa dei ragazzi per altro non erano proibitive queindi resta un certo mistero sul fatto, un aspetto che comunque alimenta tutt'ora qualche speranza di ritrovarli ancora in vita.
Il pattugliamento di quel tratto di mare da parte della Guardia Costiera infatti continua e la speranza che qualcosa succeda non è del tutto tramontata. Quantomeno non lo è per i genitori dei giovani dispersi che sono rimaasti in zona confidando magari in una positiva soluzione della vicenda che purtroppo pare ormai quasi impossibile.