Un libro per la solidarietà a Porto Azzurro
Viene presentato nei prossimi giorni, a Porto Azzurro, nell'ambito delle celebrazioni dell'8 settembre, il libro di Fiamma Icardi dal titolo "Dana, una figlia per una anno". Vi si racconta l'esperienza con una ragazza rumena di venti anni arrivata in Italia tra molte difficoltà e con la speranza di curare una grave forma di leucemia In occasione dei festeggiamenti per la Madonna di Monserrato che si svolgeranno il 4 e 5 Settembre a Porto Azzurro, è stata organizzata dalla Pubblica Assistenza Porto Azzurro la presentazione del libro " Dana, una figlia per un anno" di Fiamma Icardi, una storia realmente vissuta.
In essa l'autrice racconta l'esperienza con una ragazza rumena di venti anni arrivata in Italia con molte difficoltà per ricevere le cure sanitarie per combattere la grave leucemia derivata dal disastro nucleare di Cernobyl in Russia.
La manifestazione culturale è organizzata con il patrocinio del Comune di Porto Azzurro, la collaborazione della Associazione Donatori sangue Anpas Isola d'Elba e la partecipazione della Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Genova Borzoli che sarà presente all'Elba con una numerosa rappresentanza di volontari e dirigenti.
La presentazione del libro si terrà domenica 5 Settembre, alle ore 18.30, nella Piazzetta D'Alarcon. Interverranno, oltre alla stessa autrice Fiamma Icardi, il sindaco di Porto Azzurro, Maurizio Papi, Giovanni Aragona presidente della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, Vittorio Giuseppe Scaliti, presidente Pubblica Assistenza Croce Azzurra Genova Borzoli, il parroco di Porto Azzurro, don Gianni Buoncristiano, Elvio Cavaliere del Comitato elbano "Michele Cavaliere", per gli aiuti ai leucemici Onlus, e Alessandra Cinganelli, donatrice volontaria midollo osseo della Pubblica Assistenza Porto Azzurro.
Il libro messo a disposizione da Fiamma Icardi a scopo di beneficenza può essere ritirato presso la Pubblica Assistenza Porto Azzurro, la libreria Piga e il negozio Elba Shop. Il ricavato sarà devoluto alle relative associazioni per la propaganda in favore alla donazione del sangue e del midollo osseo.