Le gioie sportive di Campo
E' un periodo magico questo per lo sport campese. Campo nell'Elba infatti festeggia la promozione in serie D della sua squadra di volley femminile, ma non solo. Anche la locale squadra di calcio si è molto ben comportata nell'ultima stagione, e ci sono grandi speranze per il futuro...di Gino Gassinelli
A Marina di Campo si stanno vivendo momenti magici per i meravigliosi risultati sportivi di questa primavera 2004, con i campionati appena terminati. La squadra feminile Campo Volley, dopo una stagione agonistica impegnativa, ha ottenuto la meritata promozione in Serie D, nel Campionato Regionale di pallavolo.
La Campese, altra squadra di Marina di Campo stavolta di calcio, si è fatta molto apprezzare nella Coppa Toscana, competizione fra squadre toscane di Seconda Categoria arrivando fino alla finale dopo una lunga ed avvincente selezione iniziata il 4 settembre 2003. La competizione, alla quale hanno partecipato 197 squadre, è stata vinta dal Maliseti di Prato dopo due partite appassionanti dal risultato incerto sino all'ultimo.
La Campese, arrivando alla finale, ha ottenuto un risultato di grande prestigio. Il presidente della Campese, Giuseppe Lenzo, ha saputo valorizzare l'impegno di tutte le formazioni della Campese, dalla prima squardra ai più giovani, come pure il qualificato apporto dei collaboratori che, con senso di sacrificio e profondo impegno, hanno permesso alla Campese di partecipare ai diversi campionati: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Juniores e Seconda Categoria.
Parlando ai giocatori tutti, ai tecnici ed ai dirigenti il presidente si è augurato per la prossima stagione che tutti gli attuali collaboratori diano ancora il loro massimo contributo alla Campese al fine di poter migliorare i risultati della stagione 2003 - 2004.
In particolare due collaboratori hanno sacrificato molto del loro tempo libero: Agostino Vietiello, sempre presente nel curare gli aspetti tecnico logistici, e con lui Giulio Galli, un veterano del campo di calcio. Entrambi hanno operato con grande spirito di dedizione e continuano ad essere un esempio di impegno sociale valutato positivamente dai cittadini e soprattutto dai giovani campesi.