Spot sull'Elba nei cinema Italiani
L'Elba ha scelto quest'anno di proporsi ai potenziali nuovi turisti attraverso il grande schermo. L'Apt dell'Arcipelago Toscano infatti, in collaborazione con l'agenzia milanese Aida Partners, ha organizzato una campagna pubblicitaria con spot che saranno proitettati nelle sale del circuito nazionale United Cinemas InternationalL'Apt dell'Arcipelago Toscano, in collaborazione con Aida Partners, agenzia di comunicazione di Milano, ha ideato, prodotto e pianificato una campagna pubblicitaria che verrà proposta per tutto il mese di giugno nelle sale del circuito nazionale United Cinemas International (Uci), per un totale di ben 296 schermi.
La campagna, che prevede spot di 30 secondi ha l'obiettivo di illustrare le bellezze delle isole dell'Arcipelago Toscano raggiungendo il pubblico nazionale mediante un mezzo di comunicazione, il cinema, che viene sempre più riscoperto per l'efficacia che sta dimostrando nel colpire in senso positivo il proprio target.
"Siamo sempre alla ricerca di nuovi e innovativi mezzi di comunicazione per raccontare le bellezze naturali del nostro Arcipelago", dice Umberto Gentini, responsabile dell'Apt. "Il cinema è un medium antico, ma oggi tornato prepotentemente alla ribalta come luogo di incontro dove trascorrere il tempo libero. L'esempio delle modernissime multisala, come quelle di Uci che noi abbiamo scelto, è emblematico: andiamo a raggiungere un pubblico in un momento di relax e tempo libero in cui è ben disposto ad apprezzare nuove proposte di vacanza. Inoltre, rispetto alla televisione, il pubblico del cinema non ha in mano il telecomando per cambiare canale".
Il progetto è stato studiato e realizzato da Aida Partners che vanta già una lunga esperienza di campagne di comunicazione progettate "ad hoc" per mezzi di comunicazione innovativi, a diretto contatto con il pubblico e collocati nella fascia dell'intrattenimento nel tempo libero, come i teatri e i cinema.
"Queste campagne ci hanno sempre dato notevoli soddisfazioni in termini di ritorni mediatici", dice Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners. "Il pubblico che frequenta le sale cinematografiche e i teatri accoglie molto bene soprattutto i messaggi che siano in linea con tutto ciò che attiene al tempo libero, al divertimento, al benessere e alla cultura. L'offerta delle isole dell'Arcipelago Toscano offrono proprio questo e perciò ci è sembrato naturale studiare un progetto che utilizzasse le modernissime e accoglienti sale del circuito nazionale Uci".