|
Elba Oggi Settimanale di attualità e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
|
|
|
I Ds a convegno
|
|
Democratici di sinistra di Rio nell'Elba a convegno, nella sezione Ds intitolata a Enrico Berlinguer. L'incontro aveva come titolo "Presente e futuro: parliamone col sindaco" e costituiva la prima di una serie di iniziative che saranno programmate dai Ds nel corso di questo anno che ci divide dalle elezioni amministrative in cinque comuni elbani su otto.
L'appuntamento doveva servire soprattutto come momento di confronto con i cittadini e con il "popolo della sinistra". Del resto uno dei punti emersi durante la riunione é stata la necessità di informare, di comunicare il più possibile all'esterno, i positivi risultati raggiunti dall'attuale amministrazione di centro sinistra.
Dopo l'introduzione del segretario di sezione, Roberto Calonaci, é intervenuta il sindaco Ds di Rio nell'Elba, Catalina Schezzini, che ha esposto gli obiettivi raggiunti dall'amministrazione negli ultimi quattro anni. Nonostante infatti la fuoriuscita di due consiglieri dal gruppo "Rio democratico" il resto della squadra ha lavorato in maniera compatta ed onesta per il bene del paese, senza mai difendere interessi particolari.
Programma alla mano, il sindaco ha esposto punto per punto cosa è stato realizzato nella promozione di una rinnovata immagine di Rio a livello locale, provinciale e regionale, nelle politiche sociali, al cui centro sono posti anziani e bambini, e nelle opere pubbliche, in cui tanto l'amministrazione ha investito.
In tutti gli interventi si é espresso un vivo apprezzamento per l'impegno ed il lavoro fin qui svolto dal gruppo "Rio Democratico", impegno che ha permesso al paese di diventare protagonista delle politiche locali e comprensoriali.
Franco Franchini, assessore provinciale, é intervenuto sottolineando il differente approccio alle politiche pubbliche del centrosinistra rispetto a un centrodestra sempre più portatore di interessi personali. Ha criticato la proposta di istituzione di nuove aree marine protette, trascurando quelle già esistenti e senza un reale coinvolgimento dei comuni, mancanza che può essere registrata anche nella proposta di applicazione del marchio "Ecolabel", nato dalla collaborazione tra Legambiente, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e l'Associazione Albergatori Elbani.
Ha concluso l'incontro Alessandro Mazzei, segretario di zona della Quercia, che ha evidenziato l'importanza del prossimo turno elettorale, che vedrà coinvolti la maggior parte dei comuni elbani, e invitato il centro sinistra a lavorare in modo compatto per il ribaltamento di certi equilibri a proprio favore.
|
|
|
|
|