|
Elba Oggi Settimanale di attualità e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
|
|
|
Brevi dall'Elba
|
|
Capoliveri: l'opposizione chiede di poter parlare ai cittadini
"Vista la difficoltà di poter usufruire sul territorio del Comune di Capoliveri di bacheche che informino i cittadini delle proposte e delle iniziative messe in atto dai partiti politici e dalle associazioni nazionali e locali, si chiede al Sindaco e a tutta l'Amministrazione Capoliverese di attivarsi per individuare nel centro storico, in particolare nelle piazze Matteotti e Garibaldi, un luogo dove poter posizionare le teche che ospitino le idee, i consigli e le comunicazioni che i vari gruppi o i singoli abitanti desiderano condividere con la cittadinanza". Così il Gruppo di opposizione Capoliveri Democratica sulla controversa vicenda, su cui si è polemizzato mesi fa, della mancanza di mezzi a disposizione della minoranza per comunicare con i cittadini. "Poiché questa difficoltà - scrive ancora il Gruppo - sembra dovuta all'art. 118 punto 5 del Regolamento Edilizio comunale, se necessario, si chiede la modifica dello stesso, in quanto questa norma limita decisamente la libertà di espressione ed esclude dalla possibilità di avere una bacheca informativa tutte le associazioni e i partiti politici che non siano nella condizione di avere una sede (e con adatta porta d'ingresso) nel centro storico del paese".
Nuova ambulanza per la Croce Verde
La Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio potrà contare su una nuova autoambulanza ed una automedica. L'inaugurazione dei nuovi mezzi è fissata per la mattinata di domenica 23 marzo con interventi delle autorità, benedizione e sfilata per le vie del capoluogo elbano. La nuova ambulanza, un Fiat Ducato 2800 TD a disposizione del 118, è attrezzato per l'emergenza sanitaria ed è allestito con le più avanzate tecnologie del settore.
Ufficio tributi di Portoferraio in aggiornamento
Nella giornata di lunedì 24 marzo prossimo l'Ufficio Tributi del Comune di Portoferraio resterà chiuso al pubblico a causa di un corso di aggiornamento che vedrà impegnato il personale dipendente di quel settore. Per ovviare a questo momentaneo disservizio, l'Ufficio sposterà l'apertura al pubblico alla successiva mattina di martedì 25 marzo. In quella giornata, quindi, l'orario di apertura sarà articolato in due fasce orarie, dalle 10,30 alle 12, 30 e dalle 15, 30 alle 17,30.
Concorso pubblico a Rio Marina
Il Comune di Rio Marina ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio semistrutturato per l'assunzione, con contratto di Formazione e lavoro, di un Istruttore tecnico (cat. C). Possono partecipare i giovani dai 18 ai 32 anni, in possesso di diploma di geometra o titolo equipollente. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 aprile 2003, alle ore 13. La copia integrale del bando e il fac-simile di domanda sono scaricabili dal sito www.comuneriomarina.it. Per maggiori informazioni si può comunque contattare l'Ufficio comunale relazioni con il pubblico (Rossana Galli) al numero 0565.925.542.
Consulenza fiscale presso la Misericordia
A partire dal 04 Aprile p.v., presso gli uffici della Venerabile Confraternita della Misericordia di Portoferraio -via Carducci n.68 -, sarà disponibile il servizio di consulenza fiscale relativo alle Denuncie dei redditi (Modello 730/03, Unico 2003, Ici), alla compilazione delle Dsu (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e dell'Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Il servizio in questione sarà a cura del Caf-Mcl i cui operatori saranno presenti presso la Misericordia di Portoferraio dalle ore 9,30 alle 16,00 dei giorni: 4 e 11 aprile, 9 e 16 maggio, 6 e 13 giugno. Per prenotazioni ed informazioni, rivolgersi ai numeri telefonici: 0565.918.785 oppure 0565.914.009 (Misericordia Portoferraio), oppure 0586.880.110 (sede decentrata Caf-Mcl di Livorno).
|
|
|
|
|