Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 12/09/2002
-
news n. 0999
Nubifragio: l'appello della Margherita
"Nonostante le promesse del ministro Matteoli (che non riesce nemmeno a nominare un nuovo Presidente del Parco, competente e all'altezza della sfida, provocando così una rischiosa empasse) il Governo difficilmente riuscirà a coprire l'intero intervento per il risarcimento dei danni prodotti dal nubifragio e per gli investimenti strutturali (approvvigionamento idrico, messa in sicurezza dei corsi d'acqua, depurazione) di cui l'isola ha urgente bisogno".
E' quanto afferma il portavoce toscano della Margherita, Erasmo D'Angelis, consigliere regionale, che con una interrogazione urgente al Presidente Martini ha chiesto decisioni e interventi rapidi.
"Noi siamo seriamente preoccupati - continua - perché i cittadini hanno bisogno di certezze per il futuro dell'Elba e dell'intero sistema economico, turistico e commerciale. Chiediamo l'immediata istituzione di un tavolo Governo-Regione-Enti Locali che metta al centro gli interessi dell'Elba e del suo ambiente per evitare conflitti di competenze, polemiche inutili e dannose perdite di tempo".
"La Margherita - annuncia D'Angelis - riunirà presto tutti gli amministratori dell'isola d'Elba e organizzerà un'iniziativa politica per proporre un piano di investimenti e aprire nuovi cantieri per lo sviluppo sostenibile dell'isola. Ringraziamo anche quanti hanno lavorato per riportare alla normalità la vita nell'isola, esprendo solidarietà e sostegno a tutti coloro che sono stati colpiti dal nubifragio".
"La Margherita farà questo anche con atti concreti a livello regionale, con proposte per reperire nuove risorse per l'Elba, per garantire condizioni di sicurezza idrogeologica e anche per il risarcimento immediato dei cittadini le cui abitazioni, le attività artigianali e commerciali, sono state gravemente danneggiate".
"Anche perché - conclude De Angelis - è quasi certo che il Governo difficilmente potrà garantire il risarcimento di tutti i danni e le opere strutturali. Bisogna fare di tutto per evitare che il nubifragio abbia pesanti ripercussioni sull'economia turistica e commerciale dell'Elba e noi, con i nostri assessori regionali, siamo impegnati per far ripartire il motore dello sviluppo dell'isola".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca