Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 15/08/2002
-
news n. 0993
Presto le Unitą Cinofile da soccorso
L'Isola d'Elba potrà avere fra breve il suo gruppo di Cani da soccorso. Tutto questo grazie all'impegno della Pubblica Assistenza Protezione Civile Porto Azzurro che, nel suo ultimo Consiglio Direttivo, ha approvato la costituzione del Nucleo Unità Cinofile da Soccorso Isola d'Elba.
In un isola come l'Elba, dove sempre più spesso si verificano casi di smarrimento di persone in luoghi montani, sui sentieri del trekking e talvolta in mare, è parso giusto ideare e sviluppare un'iniziativa come questa.
Dal prossimo autunno inizieranno i Corsi di addestramento per i cani, prima a terra e poi in acqua, e sarà proprio la sezione elbana della Scuola Italiana Cani Salvataggio Nautico ad addestrare cani e conduttori e portarli all'esame finale per il brevetto di "cane da soccorso".
L'Unità cinofila così composta (il conduttore e il suo cane) dopo il brevetto può aderire al Nucleo Unità Cinofile Isola d'Elba della Pubblica Assistenza e diventare operativo per esercitazioni, nuovi Brevetti operativi di specializzazione (ad esempio attività con elicottero) e intervenire, grazie al settore Protezione Civile dell'associazione portoazzurrina, in veri e propri interventi non solo all'Elba, ma anche in tutta Italia e all'estero.
Un appello quindi ai proprietari di cani, in particolare di razza Terranova, Labrador Retriver, Golden Retriver, Pastori Tedeschi e altri purchè di peso non inferiore ai 30 chili, di aderire alla iniziativa per valorizzare ancora di più il proprio amico a quattro zampe e renderlo utile a tutti.
La sezione elbana della Scuola Italiana Cani Salvataggio (tel. 338/2088990) può offrire tutte le informazioni per i nuovi corsi e l'adesione al Nucleo Unità Cinofile Isola d'Elba, di cui si può avere illustrazione sul sito ufficiale della Pubblica Assistenza Porto Azzurro
www.portoazzurrosoccorso.it.
Pubblica Assistenza Porto Azzurro
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca