Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 15/08/2002
-
news n. 0976
Autostrada tirrenica: a settembre il confronto
"Una soluzione si troverà. Come Regione abbiamo però alcuni punti fermi irrinunciabili: tra questi il no a qualsiasi ipotesi di tracciato collinare. E' un dato acquisito. Quanto al resto ragioniamo e ci confrenteremo volentieri con gli ambientalisti e con i Comuni, con le forze economiche e sociali e con gli intelletuali ed esperti italiani e stranieri per individuare al meglio il tracciato del corridoio tirrenico costiero".
A parlare e ribadire la posizione della Toscana sull'autostrada tirrenica è il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, intervenuto all'inaugurazione di Festambiente, a Rispescia nel comune di Grosseto.
"Eravamo partiti due anni fa - ha spiegato il presidente - da un'ipotesi di trasformazione dell'Aurelia in una superstrada di tipo autostradale. Era questo il contenuto dell'accordo che avevamo firmato con il Governo. Oggi quella via non è più sufficiente, anche perché il Governo ha detto che non ci sono risorse per realizzare la superstrada. La soluzione è quindi quella di costruire un'autostrada".
Martini invita ad abbassare i toni ed evitare di alimentare inutili tensioni. "Del tracciato costiero - conclude - possiamo ancora discutere. Ad oggi non ci sono né decisioni prese né interessi al di fuori di quelli di dare soluzione alle esigenze della Maremma. A settembre riapriremo il tavolo di discussione, con la massima trasparenza e disponibilità".
Un'ultima battuta sulla ventilata disponibilità del gruppo Benetton ad acquisire e raddoppiare un'altra strada toscana che occorre potenziare, ovvero la Due Mari. L'intendimento del gruppo Benetton sarebbe, anche in questo caso, di trasformarla in un'autostrada a pedaggio.
"Ho letto la notizia - ha detto Martini - e trovo la proposta meritevole di essere verificata con molta attenzione. Mi sembra prematuro sia farla nostra che rifiutarla. Penso però che sia giusto quanto meno registrarla".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca