Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 11/07/2002
-
news n. 0935
"Agosto con Gusto" a Piombino
Torna Agosto con Gusto, manifestazione estiva nata nella Costa degli Etruschi, una delle terre di Toscana più amate dal turismo enogastronomico e culturale.
Dopo il successo siglato lo scorso anno da centinaia di visitatori, Agosto con Gusto si ripresenta con molte ed interessanti novità, dovute alle sinergie tra gli enti pubblici e i privati, uniti nell'obiettivo di promozione e sviluppo territoriale.
Confermata la suggestiva sede del Castello, imponente fortezza medievale e rinascimentale recentemente restaurata e restituita alla fruizione pubblica come Museo e sede di eventi, la rassegna si arricchisce di spazi espositivi, prodotti e servizi.
Nella cosiddetta "corte pentagonale" sarà allestito invece un ristorante dove sarà possibile, su prenotazione, gustare i piatti forti della tradizione marinara, a base di pesce azzurro (il pesce "dimenticato" dalla cucina moderna) e polpo, abbinati ai vini e agli altri prodotti tipici, sempre più apprezzati e conosciuti.
Il servizio sarà curato dal Centro Enogastronomico "Villa Guerrazzi", ma anche i ristoratori del centro storico proporranno menù particolarmente ricchi di profumi e sapori caratteristici della cucina locale; i loro clienti, inoltre, potranno entrare nell'area del Castello usufruendo di uno sconto sull'ingresso.
Dentro le antiche sale del Castello, sotto l'occhio esperto ed attento dei sommelier della FISAR, si svolgeranno le "degustazioni guidate" che vedranno ancora una volta gareggiare tra loro i migliori vini della Costa degli Etruschi.
Presso gli stand all'esterno, si potranno assaggiare i migliori frutti del litorale toscano: dal vino all'olio, dal miele alla frutta di stagione, presentati dai produttori della Costa degli Etruschi, per arrivare ai formaggi ed ai salumi locali offerti dal "Circolo Soci Coop Toscana Lazio".
Le serate di Agosto con gusto saranno infine l'occasione per promuovere il "Codice della Cucina Livornese", che tanta importanza assume nella valorizzazione della tipicità dell'enogastronomia locale; un estratto del volume sarà distribuito gratuitamente ai visitatori.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca