Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 11/07/2002
-
news n. 0925
Nuovi parcheggi a Portoferraio
Uno dei tormentoni estivi per le Amministrazioni comunali è quello legato alla necessità di individuare nuove possibilità di parcheggio per le auto, in modo da permettere alla viabilità cittadina soluzioni adeguiate negli inevitabili casi di emergenza.
Portoferraio, dopo l'intervento operato in località Capo Bianco, dove sono stati approntati circa 80 posti auto in una zona piuttosto importante per la balneazione, ha preparato un'altra importante novità.
Hanno avuto inizio infatti il 3 luglio scorso i lavori di sistemazione di un'area, acquisita in comodato dall'Enel, ubicata nella zona portuale, in posizione nevralgica per il traffico cittadino.
Il nuovo parcheggio, a cui si avrà accesso da Viale Ilario Zambelli, sarà pronto il 15 luglio, e disporrà di circa 250 posti auto che potranno essere utilizzati anche nei momenti critici delle partenze, giorni che di solito mettono in crisi l'intera area portuale con conseguenze su tutta la viabilità cittadina. Ma l'iniziativa più importante connessa al nuovo parcheggio è quella legata al progetto "Evitiamo rumori inutili".
L'area di Viale Zambelli verrà infatti segnalata come parcheggio di scambio, nel quale si potrà sostare con la propria auto per poi raggiungere il centro storico con dei bus navetta elettrici messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Portoferraio.
Tutto questo con lo scopo di scoraggiare il traffico già caotico e rumoroso di per sé nel cuore della città, dando nello stesso tempo ai turisti la possibilità di visitare il centro urbano senza difficoltà.
Un ultimo intervento relazionato alla stagione estiva è quello che sta per essere attuato in zona Ponticello, più esattamente in Via Leoncini. Il Comune di Portoferraio ha preso in affitto dall'Ater un terreno dove realizzerà, in breve tempo, un parcheggio con circa 30 posti auto, particolarmente utili perché potranno servire la vicina zona delle Ghiaie.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca