Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 20/06/2002
-
news n. 0890
Via al servizio 118 su tutta l'Elba
E' iniziato il 15 Giugno, all'Isola d'Elba, il servizio di 118 con medico a bordo delle ambulanze, servizio che continuerà fino al 15 Settembre, per 12 ore al giorno e più precisamente dalle 8 alle 20.00.
Anche quest'anno, nel versante occidentale, il servizio sarà garantito dalla Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba, che servirà tutta la zona di Campo e del Marcianese con eventuale Rendez -Vous, per i casi più gravi e lontani, con le ambulanze dei paesi vicini (Misericordia di Pomonte, Croce Rossa di Campo e Pubblica Assistenza di Marciana Marina, al fine di "avvicinare" il medico il più presto possibile all'emergenza.
Nel versante Orientale il servizio viene invece garantito dalla Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e da quella di Capoliveri, anche queste a settimane alterne per 12 ore diurne con eventuali rendez - vous con le ambulanze di Rio nell'Elba, Rio Marina e Cavo, al fine di coprire in pochi minuti tutto il versante orientale dell'Isola d'Elba.
La Pubblica Assistenza Porto Azzurro che ha iniziato il servizio 118 con medico a bordo dal 17 Giugno, è pronta per affrontare ogni emergenza, oltre a garantire il servizio ordinario e di primo soccorso per 24 ore su 24.
Indispensabile l'attivazione del Progetto Estate Sicura che prevede l'accoglienza di volontari soccorritori delle altre pubbliche Assistenze del Continente, quest'anno in minor presenza ma più qualificati, individuando fra gli arrivi, soccorritori e infermieri del 118 di Bologna, Siena, Prato e Livorno.
Un impegno notevole anche per quest'anno (è dal 1998 che il servizio viene svolto anche dalla Pubblica Assistenza Porto Azzurro), reso possibile e completo dalla nuova ambulanza per la rianimazione mobile "Porto Azzurro 8", molto ben attrezzata per ogni emergenza sul territorio.
E' anche vero, che l'associazione portoazzurrina sta lavorando anche a nuovi progetti interessanti anche se solo nei prossimi mesi si potranno conoscere le novità proposte.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca