Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 13/06/2002
-
news n. 0860
Festa del Mare di Rio Marina: le critiche dei DS
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ancora una volta il nuovo Sindaco di Rio Marina dimostra di non conoscere la storia del paese che amministra, di non ascoltare e non interpretare i sentimenti della comunità che dovrebbe interamente rappresentare.
La "Festa del mare e della marina", che poteva essere un'occasione importante per tutti i riesi, che certemente condividono con la nostra Marina forti sentimenti e passioni, è diventata una nuova occasione per "punire" i giovani che interpretano ideali che il sindaco non condivide.
Questi sono una logica ed un atteggiamento che non possiamo accettare: una comunità deve garantire e rispettare le proprie tradizioni, e deve allevare, proteggere ed educare i suoi giovani con buoni maestri e buoni esempi, senza il ricorso alla forza pubblica.
Forse se il senatore avesse il coraggio di sedersi intorno ad un tavolo con i ragazzi del suo paese e la pazienza di ascoltarli, potrebbe ottenere risultati migliori di quelli suscitati con il blitz invernale e la ripetizione estiva.
Non è con il bastone che si allevano le nuove generazioni, ma con l'ascolto ed il confronto, anche perchè i giovani di Rio Marina cercano di esprimere idee e sentimenti comuni a milioni di Italiani e di liberi cittadini del mondo.
Non è ammissibile che in uno stato di diritto come il nostro, un consigliere comunale venga diffidato dal Sindaco ad esprimere le proprie idee, idee che è stato delegato a rappresentare dal popolo.
Non è ammissibile che in uno stato di diritto come il nostro, una generazione di giovani venga additata e finisca schedata perchè non esprime le stesse idee della maggioranza che amministra il paese.
Non è ammissibile che si debba essere contenti che un cannone diventi il simbolo di una festa, e rimanga sul porto come prima immagine, e quasi a monito, di un paese come Rio Marina, che ha avuto, e dovrebbe continuare ad avere, forti tradizioni democratiche e libertarie.
DS - Isola d'Elba
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca