Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 13/04/2002
-
news n. 0704
Luna Rossa sceglierą l'Elba nel 2003
Cambiamento di programma per il team Prada che aveva concluso la sessione di allenamento ad Auckland il 9 marzo scorso. Di recente il team ha deciso infatti di riprendere la navigazione nel golfo di Hauraki con Luna Rossa ITA 45 in modo da ottimizzare i tempi tecnici di inattività dovuti al trasporto delle barche via nave in Italia (5 settimane e mezzo di navigazione).
Grazie a questo cambio di programma, consentito dall'impegno e dalla notevole capacità di adattamento di tutti i dipartimenti del team nel far fronte a nuove esigenze, è possibile portare avanti senza soluzione di continuità il processo di allenamento dell'equipaggio, test, valutazioni tecniche e analisi meteorologiche.
Sarà inoltre possibile incrementare ulteriormente la conoscenza specifica dell'area del campo di regata della ormai imminente Louis Vuitton Cup. Questa sessione di allenamento "supplementare" in acque neozelandesi dovrebbe impegnare il team fino a fine aprile.
Il resto dell'equipaggio e dello shore team è rientrato invece in Italia, come da programma, per seguire la costruzione della nuova Luna Rossa ITA 74 nel cantiere di Grosseto.
Il team al gran completo si riunirà in Italia ai primi di maggio per iniziare gli allenamenti in mare con Luna Rossa ITA 74, il cui varo è previsto per la tarda primavera. Poi in luglio tutto il gruppo si trasferirà di nuovo nei mari neozelandesi per rimanerci fino al termine della Coppa America.
Da maggio a luglio comunque Luna Rossa farà ancora base a Punta Ala, anche perchè non è parso nè logico nè conveniente trasferire tutto all'Elba per solo pochi mesi. La volontà del team Prada di scegliere l'isola d'Elba come futura base logistica (a Marina di Capoliveri sarebbe già tutto pronto) è stata però confermatae si concretizzerà dopo la Coppa America 2003.
Pare assai improbabile però che Luna Rossa partecipi alla Elba Cup - Trofeo Locman, la regata pensata e organizzata proprio per la partecipazione delle barche che parteciperanno alla Louis Vuitton Cup, mentre è assai probabile che il Team arrivi sull'isola per qualche giorno e porti agli appassionati il suo saluto.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca