Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 23/03/2002
-
news n. 0671
Dossier Pesca del WWF
Il WWF lancia la Campagna Europea sulla Pesca presentando il Dossier Pesca in Italia: l'analisi economico-sociale di un settore in crisi, la forte domanda dei consumatori, le specie che rischiano di scomparire, la ripartizione dei finanziamenti europei in Italia, i sistemi di pesca da salvare e incentivare e quelli da escludere dagli aiuti comunitari.
A lanciare l'allarme con il WWF ci saranno esperti del settore, pescatori professionisti e un testimonial d'eccezione, Enzo Maiorca.
Il Dossier Pesca in Italia verrà illustrato durante una conferenza stampa che si terrà a Roma martedì 26 marzo, presso la sede nazionale del WWF in via Po, 25/c, alle 11.
Interverranno Fulco Pratesi, Presidente del WWF Italia, Paolo Guglielmi, responsabile Unità Mare e Coste del WWF Mediterraneo, Enzo Maiorca, recordman e testimonial della Campagna Pesca del WWF, e infine Paolo Fanciulli, pescatore artigianale della comunità di Talamone.
Un mare sempre più povero di pesci circonda l'Europa: in 10 anni 60.000 pescatori hanno perso il lavoro, nonostante 1.1 miliardi di Euro spesi in aiuti.
Anche in Italia il settore è in difficoltà: I pescatori artigianali sono "insidiati" dalla pesca industriale, mancano i controlli per contrastare metodi distruttivi, come lo strascico, che impoveriscono i fondali creando danni all'ambiente e all'economia locale.
In Italia un terzo dei sussidi europei servono a finanziare metodi e strumenti di pesca distruttivi. Il 2002 è l'anno decisivo per riformare l'intera politica comunitaria della Pesca e la Campagna del WWF cerca alleati nel mondo della pesca per indicare all'UE regole specifiche per il mediterraneo e dare un futuro sostenibile al mare e a chi ci lavora.
WWF Italia
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca