Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 09/03/2002
-
news n. 0633
Campagna web del WWF per una pesca sostenibile
Pesca in crisi nei mari d'Europa, dagli anni '70 sono crollati 40 dei 60 principali stock di pesce. Per invertire questa rotta i cittadini e i consumatori europei possono finalmente fare qualcosa per riformare questo importante settore produttivo e renderlo più sostenibile.
Sul sito
www.panda.org/stopoverfishing
del WWF internazionale si può inviare la propria e-mail direttamente al primo ministro Tony Blair, al cancelliere tedesco Gerhard Schroder, al presidente francese Jacques Chirac e agli altri capi di governo europei chiedendo di mantenere l'impegno preso lo scorso anno di "rivedere la Politica Comunitaria della Pesca nel 2002 adattando lo sforzo di pesca della flotta europea alla disponibilità delle risorse ittiche"
Secondo il WWF l'eccessivo sfruttamento delle risorse ittiche dei mari del nord, del Mediterraneo e dell'Atlantico orientale sta facendo "crollare" molte specie come il Tonno rosso o il Merluzzo e in questi ultimi 10 anni, nonostante l'UE abbia erogato oltre 1 miliardo di euro nel settore ittico, si sono persi circa 60.000 posti di lavoro nel settore ittico in Europa e il calo continua.
"Quest'anno - ha detto in proposito Paolo Guglielmi, responsabile Unità mare e coste del WWF Mediterraneo - abbiamo un'opportunità da non perdere, quella di riformare la Politica Comune sulla Pesca entro la fine del 2002 che resterà in vigore per i prossimi 10 anni Motivati dal fatto che i nostri mari sono ormai in crisi e molte flotte peschiere, comprese quelle dell'Italia, tornano a terra con reti sempre più vuote e pesce di taglia sempre più piccola".
Con la Campagna del WWF i cittadini e i consumatori europei potranno influenzare le scelte dei propri ministri e rappresentanti di governo verso scelte più compatibili con i delicati ambienti marini. La Campagna del WWF proseguirà con il lancio a fine marzo del primo Rapporto sull'impiego dei sussidi economici in Italia mentre il sito del WWF Italia (www.wwf.it) ospiterà tutte le iniziative dell'azione web.
WWF Italia
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca