Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 23/02/2002
-
news n. 0591
Brevi - Non solo Elba
Privatizzazioni: salve le spiagge ma non i fiumi ed i laghi
---
Quando... un ospite indesiderato esce dalla porta e rientra dalla finestra. Pare sia successo questo a proposito del contestato articolo 71 della Finanziaria con il quale si apriva la strada alla privatizzazione delle spiagge italiane. Il Parlamento ha scongiurato tutto questo e registriamo in proposito la soddisfazione del WWF e di altre associazioni ambientaliste, così come le parole di compiacimento del presidente di Legambiente Ermete Realacci. Però, dicevamo, c'è stato anche un... rientrare dalla finestra. Ce lo fa sapere il WWF in una nota preoccupata nella quale adesso sottolinea come il pericolo contenuto in quel contestato articolo 71 della Finanziaria venga a riproporsi non più per le spiagge ma per i laghi e per i fiumi Italiani. Insomma, davvero non c'è pace!
---
La Regione non può più rinviare una legge sulla pesca
---
Basta rinvii della Regione toscana sulla questione della pesca professionale. La richiesta viene dai consiglieri regionali di Forza Italia Leopoldo Provenzali e Lorenzo Zirri che rilanciano una loro iniziativa per gli incentivi al settore. I due consiglieri propongono "di sostenere il necessario processo di adeguamento e di sviluppo delle attività professionali della pesca, una serie di interventi finanziari destinati alle imprese di pesca e loro consorzi, promuovendo anche l'associazionismo e la cooperazione all'interno del settore e la ricerca scientifica, con l'obiettivo di migliorare anche le attività distributive e commerciali".
---
Quasi due milioni di Euro per le zone minerarie di Rio Marina
---
Il Comune di Rio Marina riceverà un milione e 800 mila Euro per la riqualificazione ed il recupero ambientale delle sue aree minerarie. Il finanziamento è stato disposto dal Ministero dell'Ambiente guidato da Altero Matteoli. Soddisfatto il sindaco di Rio Marina Francesco Bosi, senatore del Ccd e sottosegretario alla Difesa, che ha parlato di questo finanziamento ottenuto come il primo di una lunga serie di obiettivi che il suo comune si propone di raggiungere.
---
Finanziamenti per le aree minerarie: perchè a Capoliveri niente?
---
Mozione del Gruppo consiliare capoliverese di opposizione "Capoliveri democratica" sul Finanziamento dato dal Ministero dell'Ambiente al Comune di Rio Marina per il recupero delle zone ex minerarie. Lo firma lo stesso Capogruppo, Milena Briano, che si rivolge all'Amministrazione comunale guidata da Ruggero Barbetti per sapere perchè i finanziamenti sono stati riconosciuti a Rio marina e Non a Capoliveri, anch'essa come, è noto, zona mineraria.
---
Non si hanno più notizie di una anziano agricoltore di Porto Azzurro
---
Da diversi giorni non si hanno più notizie di un uomo, a Porto Azzurro. Si tratta di Eraldo Venturi, un anziano, settantaseienne agricoltore, che vive da solo. E' scomparso mercoledì 20 febbraio, per le sue ricerche è stata approntata una sala operativa presso la Misericordia di Porto Azzurro e vi partecipano in molti tra forze dell'ordine e volontari.
---
Escursioni a piedi o in mountain bike all'Isola di Pianosa
---
Si ripete anche in questa primavera l'esperienza della gita a Pianosa dedicata principalmente agli Elbani. Partendo da Marina di Campo con la motonave Domizia, tutti i sabati e le domeniche di marzo, si potrà visitare, accompagnati da guide ambientali, l'Isola di Pianosa, per conoscerne le meraviglie naturalistiche e storiche. I partecipanti possono scegliere fra l'escursione a piedi o in bicicletta. Si può partecipare con la propria bici o noleggiarla. Il costo per l'intera giornata è di 21 Euro per i residenti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Margherita Viaggi Marina di Campo tel 0565978004.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca