Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 23/02/2002
-
news n. 0585
Stop del Parco al Piano strutturale di Portoferraio
Rinviati all'approvazione del Piano e del Regolamento del Parco gli interventi previsti nell'area protetta dal Piano strutturale di Portoferraio. Il Parco ha infatti deciso di sospendere, fino a quella data, gli interventi previsti dal Comune di Portoferraio nel Piano strutturale.
Saranno infatti gli strumenti di pianificazione del Parco a verificare la compatibilità tra nuovi interventi edificatori e l'area protetta.
Il Piano strutturale di Portoferraio è stato ieri illustrato al Consiglio dagli stessi redattori del piano strutturale e dal Sindaco di Portoferraio Giovanni Ageno.
Dopo l'intervento dei tecnici e del Sindaco il Consiglio è arrivato alla conclusione che, attenendosi alle normative attuali i poteri amministrativi del PNAT riguardano solo le aree del Comune incluse all'interno dell'area protetta, nelle quali sono sospese, nelle more dell'approvazione del Piano e del Regolamento del Parco che ne verificherà la compatibilità, tutte le previsioni di piano.
Tra queste sono compresi gli ampliamenti, le nuove edificazioni e gli atti di pianificazione e programmazione previsti dalla pianificazione nazionale e regionale che influiscono sull'assetto urbanistico ed ambientale del territorio.
Fanno eccezione quegli interventi sul patrimonio edilizio esistente non eccedenti quelli ricompresi nelle classificazioni: manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro conservativo e risanamento igienico-edilizio e interventi di ristrutturazione.
Nella delibera approvata dal Consiglio il Parco ha anche stabilito che il Regolamento urbanistico, previsto dall'articolo 28 della legge regionale numero 5 del' 95, quale atto di pianificazione territoriale, che congiuntamente al Piano strutturale , costituisce il Piano Regolatore Generale, dovrà essere sottoposto all'approvazione dell'Ente Parco, in applicazione a quanto previsto dal Dpr 22 luglio '96.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca