Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 02/02/2002
-
news n. 0543
E' carnevale: Porto Azzurro si risveglia!
E' tempo di carnevale all'Isola d'Elba come un pò ovunque... per lo meno in quelle località dove questo strano e sbarazzino periodo dell'anno è sentito. Sull'isola, come è noto, è Porto Azzurro protagonista del "mascherato" mese di febbraio portando avanti una tradizione che ha radici ormai lontane nel tempo.
Sarà appunto la tradizione, sarà la presenza di una grande piazza regolare come Piazza Matteotti che così bene si presta ai festeggiamenti, sarà il carattere dei portoazurrini, trasgressivi, festaioli e burloni... fatto è che la tradizione regge e si rinnova ogni anno con il ballo mascherato in piazza e varie altre iniziative comprese quelle per i bambini.
Quest'anno le manifestazioni saranno però in tono un pò ridotto rispetto al passato, questo volendo ribadire il cordoglio della comunità per la scomparsa, nell'estate scorsa, del sindaco portoazzurrino Luciano Carmignani.
Inizio delle serate danzanti sabato 2 febbraio (ore 21,30), con l'orchestra "I fantasy", quindi giovedì 7 febbraio, alle 15, vi sarà il veglioncino dei bambini in maschera e alle 21,30 ancora una serata danzante.
Sabato 9 febbraio, alle 21,30, nuova serata danzante. Martedì 12 febbraio infine, alle ore 15, ancora un veglioncino mascherato per bambini e, a chiusura dei festeggiamenti, l'ultima serata danzante. L'ingresso alla piazza sarà sempre gratuito.
Sempre in tema di Carnervale c'è da segnalare l'iniziativa del Centro Giovani di Porto Azzurro, settore giovanile della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, che organizza per Domenica 10 Febbraio una gita sociale al Carnevale di Viareggio. La partenza è fissata da Portoferraio alle ore 8 e rientro in serata.
La partecipazione è aperta a tutti. E' richiesta una quota di partecipazione di 36 Euro per gli adulti e di 28 Euro per i bambini fino ai 6 anni e la cifra comprende nave e autobus riservati andata e ritorno e ingresso alla sfilata carri allegorici a Viareggio.
Informazioni presso: Centro Giovani Porto Azzurro (Daniel Aragona), telefono: 0565-920.224 oppure 0565-957.992
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca