Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 25/01/2002
-
news n. 0517
Le APT toscane si incontrano a Portoferraio
Si riuniscono a Portoferraio, in una due giorni di full immersion, i direttori delle Agenzie per il turismo della Toscana. All'ordine del giorno di questo seminario, che si tiene nei giorni 30 e 31 gennaio, vi sono i grandi cambiamenti nell'architettura economica mondiale causati dalla tragedia dell'11 settembre 2001 a New York e le conseguenze sul mercato turistico internazionale.
Si preannuncia infatti, per l'mimediato futuro una decisa riallocazione dei flussi turistici sia nazionali che internazionali, soprattutto, causata da due fattori: innanzitutto la "paura di volare" ed in secondo luogo l'introduzione dell'Euro.
"Abbiamo imboccato la strada che dal turismo porta al post-turismo - ci ha detto in proposito Umberto Gentini, direttore dell'APT dell'Arcipelago Toscano - con notevoli mutamenti nella tradizionale geografia turistica".
"Questo pone compiti complessi di revisione dei piani di comunicazione. Sono appuntamenti che i direttori delle APT non vogliono disertare, frontiere ricche di argomenti, di potenzialità, di novità, ma anche di responsabilità per chi deve operare scelte di politica turistica".
Nella due giorni elbana si affronterà anche il tema scottante del servizio di prenotazione presso gli uffici di informazione ed accoglienza turistica ed il confronto tra i direttori è indispensabile per favorire un comportamento omogeneo delle Agenzie toscane ed evitare possibili situazioni di conflitto con i privali che operano nel settore dell'incominig.
La legge regionale consente infatti alle APT di commercializzare i prodotti turistici e di organizzare vere e proprie attività di vendita ai turisti che si recano presso gli uffici informazioni.
Le relazioni introduttive saranno svolte da Umberto Gentini che parlerà degli "Scenari economici e proposte per una nuova politica turistica", da Ermanno Bonomi, direttore dell'APT di Firenze, in un intervento dal titolo "Le Opportunità di rinnovamento del sistema di accoglienza turistica" e da Giancarlo Melosì, direttore dell'APT di Montecatini, che svilupperà il tema "Gli assetti gestionali delle Agenzia per il turismo".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca