Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 11/01/2002
-
news n. 0485
Un freddo inverno per un Elba sotto la neve
Inverno asciutto...diciamo in altra pagina. Aggiungiamo che anche l'Elba sta vivendo un inverno molto freddo, forse come non si verificava da molto tempo.
L'isola è stata infatti stretta nella morsa di temperature molto basse per parecchie settimane ormai e le cime più alte sono state imbiancate dalla neve per molti giorni in dicembre, come raramente ci era capitato di vedere negli anni passati. le temperature comunque sono gi sensibilmente risalite in questi giorni...
Se dovessimo invece contare le volte che ha piovuto ci basterebbero le dita di una mano, anzi ne avanzerebbero e questo dà la misura della preoccupazione che serpeggia tra amministratori ed operatori turistici pensando alla prossima stagione estiva, non manchiamo di temere... rovente e "assetata".
Per fortuna non si sono registrati sull'isola, nelle settimane passate, gravi disagi o avvenimenti drammatici causati dal freddo. Niente incidenti stradali per le vie di comunicazione gelate, niente homeless o clochard che dir si voglia uccisi dalle basse temperature (forse solo perché nella ricca, problematica ed un pò bacchettona isola d'Elba i clochard non ci sono).
Naturalmente non sono comunque mancati i problemi, ad esempio per le piante cadute a causa del maltempo. Ne hanno fatto le spese, come denuncia Legambiente, soprattutto i sentieri collinari e di montagna dell'Elba occidentale, vero fiore all'occhiello del Parco nazionale dell'arcipelago toscano ed ora in gran parte impraticabili.
Come al solito gli enti preposti tardano ad intervenire e ad essi è rivolto il sollecito del Cigno verde. Niente da segnalare di significativi infine sul fronte dei collegamenti marittimi che si sono svolti più o meno con regolarità. Il maltempo non ha infatti riguardato il mare.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca