Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 31/12/2004
-
news n. 2909
Quanto vale la barca di Campo?
Quanto vale la barca di Campo?
Prosegue a Campo la polemica sulla barca acquistata dal Comune e che secondo l'opposizione di centro destra sarebbe costata troppo. Adesso i consiglieri di minoranza ci fanno sapere che erano intenzionati a far fare, a loro spese, una perizia sull'imbarcazione, ma l'amministrazone non ha dato il via libera
L'Amministrazione del Comune di Campo nell'Elba ha respinto la richiesta dei consiglieri comunali di minoranza del gruppo "La Voglia di Fare il Coraggio di Cambiare", Baldetti Gianni, Dini Alessandro e Landi Marco, di far effettuare una perizia di parte sulle condizioni attuali e sul valore dell'imbarcazione comunale "Latte e Miele".
La barca, che non è mai stata usata, era già stata oggetto di attenzione da parte della stampa alla fine dell'estate in quanto acquistata dal Comune di Campo a 67.000 Euro, mentre il precedente proprietario l'aveva pagata, già usata 5.164 Euro. In sostanza, il comune di Campo nell'Elba ha acquistato una barca di terza o quarta mano, a un prezzo che sembra essere sproporzionato di circa 10 volte in più rispetto a quanto si sarebbe dovuto pagare.
L'imbarcazione, a quanto pare già di proprietà della Parmalat, era stata oggetto, inoltre, di un'interrogazione presentata a settembre dagli stessi consiglieri comunali Baldetti, Dini e Landi. La risposta dell'amministrazione comunale all'interrogazione non è stata soddisfacente sotto molti punti di vista e per vederci ancora più chiaro è stata richiesta una perizia di parte che i consiglieri comunali Baldetti, Dini e Landi avrebbero sostenuto a proprie spese.
Nella risposta dell'Amministrazione si legge soltanto che "la richiesta viene rigettata, non risultando alcuna disposizione giuridica che possa costituire una simile operazione", ma senza specificare altro. Una risposta che non ha convinto i consiglieri comunali di minoranza di Campo nell'Elba. In particolare, la necessità della richiesta di una perizia di parte era sorta il giorno in cui l'imbarcazione è stata oggetto dell'alaggio, per motivi non meglio precisati.
Infatti, durante le manovre nel porto di Marina di Campo, era emerso chiaramente, che l'ancora e i motori di avviamento non funzionavano regolarmente. Quello che era sembrato l'ennesimo sperpero di denaro dei cittadini da parte di un'amministrazione pubblica si rivela oggi qualcosa di cui si dovrebbe capire ancora molto.
I Consiglieri Comunali Marco Landi, Gianni Baldetti e Alessandro Dini
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca