Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 19/12/2004
-
news n. 2895
Brevi dall'Elba
Brevi dall'Elba
Condono: ancora parole al vento?
Legambiente si rivolge al sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas secondo il quale gli incassi hanno superato il miliardo di Euro. “Qual è la fonte del sottosegretario Vegas? Ancora parole al vento? Come fa a stimare l’entità degli incassi che non dipendono solo dalla quantità di domande presentate, ma soprattutto dalla tipologia di abuso realizzato. Questo vuol dire che il sottosegretario è già a conoscenza del tipo di costruzione illegale per stimare un incasso di oltre un miliardo di Euro?”. Legambiente chiede tutto questo dopo le dichiarazioni di Vegas, secondo il quale nelle casse statali sarebbero entrati per l’appunto più di un miliardo di Euro. Legambiente ha censito ben 362.000 abusi dal 1994 a oggi su tutto il territorio nazionale, di questi 260.000 sono costruzioni destinate ad uso abitativo: “Delle 102.000 domande presentate dunque, – continua Maurizio Picca, responsabile relazioni istituzionali di Legambiente – quante riguardano la richiesta di condono per vere e proprie abitazioni?”. “Ci piacerebbe anche sapere – conclude Picca – quali garanzie ha il sottosegretario per essere così certo che gli abusivi verseranno regolarmente la seconda e terza rata anziché aspettare prima di ottenere la sanatoria”.
Cosa c'è dietro il telone?
Legambiente ha scritto una lettera al Sindaco di Porto Azzurro per chiedere cosa sta succedendo in località Generinco (di fronte all'entrata per Lido). Gli ambientalisti hanno ricevuto alcune segnalazioni riguardanti una costruzione, in corso senza che sia presente alcun cartello di cantiere che attesti, come previsto dalla legge, la concessione comunale, il tipo di lavori in corso, il titolare, il progettista, la ditta esecutrice. La cosa più strana è che la costruzione che si sta realizzando è ben nascosta dietro ad un telo nero con il chiaro tentativo di celare i lavori, e quindi sembrerebbe probabile la realizzazione un possibile abuso. "Cosa si nasconde dietro quel telo e perché lo si nasconde? - chiede Legambiente al Sindaco - il Comune di Porto Azzurro ha rilasciato concessioni e di quale tipo? I lavori in corso e nascosti dietro il telo sono conformi alle concessioni eventualmente rilasciate, alla destinazione urbanistica dell'area, ai vincoli eventualmente presenti?"
Scarico reflui a Capoliveri
L'Amministrazione Comunale di Capoliveri con la presente ricorda che il 31 dicembre scade il termine per la presentazione della domanda di rinnovo di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e industriali. Entro questa data tutti i proprietari degli edifici ad uso abitativo e i titolari di attività artigianali e commerciali di produzione beni e servizi, il cui scarico sia entrato in esercizio prima del 13 giugno 1999, sono tenuti a presentare domanda di rinnovo per il rilascio di una nuova autorizzazione allo scarico. L'obbligo si riferisce a tutti i titolari di scarico che recapitino in acque superficiali e nel suolo. Sono quindi esclusi gli scarichi in pubblica fognatura. Tutti i cittadini interessati potranno ritirare i moduli presso gli uffici comunali (Territorio Ambiente) ai quali potranno inoltre essere richieste informazioni.
Senso unico alternato sulla provinciale 25
Lungo la provinciale 25 a Procchio, nei pressi dell'Hotel Perla del Golfo, sono in corso lavori che comportano interventi di getto di calcestruzzo. Per consentire le manovre dell'autopompa nel corso delle gettate, iniziate mercoledì 15, la Provincia ha istituito, sulla tratta corrispondente al cantiere, il senso unico alternato regolato con semaforo dalle 13 alle 17 dei giorni di mercoledì 15, venerdì 17 e lunedì 20 dicembre.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca