Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 12/12/2004
-
news n. 2871
Spiaggia di Cavo presto fuori dal tunnel
Spiaggia di Cavo presto fuori dal tunnel
Per il definitivo risanamentio della spiaggia di Cavo il progetto sta arrivando alla fase di approvazione e finanziamento. Il 20 dicembre vi sarà una Conferenza dei servizi a Livorno, quella che dovrà dare il disco verde. Di questi giorni, invece, la firma sul decreto ministeriale che trasferisce al Comune di Rio Marina un milione e mezzo di euro per finanziare i lavori
E' stata convocata per il 20 dicembre la Conferenza dei Servizi che dovrà approvare il progetto definitivo di sistemazione della spiaggia di Cavo. Lunedì prossimo, dunque, tutti gli enti competenti saranno chiamati ad esprimersi definitivamente sul progetto che comprende il nuovo ripascimento della Spiaggia, la riorganizzazione del lungomare Kennedy e l'allungamento del molo di sottoflutto.
E' di questi giorni, inoltre, la firma sul decreto ministeriale che trasferisce al Comune di Rio Marina il milione e mezzo di euro indispensabile per finanziare i lavori, assieme agli investimenti di Comune e Provincia.
La Conferenza dei Servizi sulla spiaggia è uno dei passaggi decisivi del percorso fissato nel Protocollo d'intesa sottoscritto alcuni mesi fa da Comune e Provincia per concordare i passaggi istituzionali di questo complesso intervento.
A fine ottobre il Consiglio Comunale di Rio Marina aveva definitivamente approvato -all'unanimità- la variante al Piano Regolatore vigente che prevede la bonifica della spiaggia, il nuovo ripascimento del litorale e la riorganizzazione del lungomare Kennedy.
In quella occasione, gli interventi in Consiglio Comunale, del Vicesindaco Paola Mancuso e dei gruppi consiliari di maggioranza e opposizione, avevano sottolineato l'urgenza di adempiere agli obiettivi temporali stabiliti nel Protocollo, per passare nel più breve tempo possibile alla fase esecutiva e di affidamento dei lavori.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca