Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 12/12/2004
-
news n. 2869
Nasce Elbafly
Nasce Elbafly
Prosegue il cammino di Elbafly, la cooperativa ispirata dall'Associazione albergatori elbani e da altri importanti imprenditori e finalizzata a dare un futuro ed uno sviluppo all'aeroporto elbano di Marina di Campo. Il progetto è però ancora in fase embrionale, a metà gennaio 2005 ci sarà l'atto costitutivo. Non sarà comunque una sorta di compagnia aerea ma solo un soggetto gestore di servizi...
E’ stata fissata per il 14 gennaio 2005 la data di costituzione della Cooperativa Elbafly che al momento registra un’adesione di circa venti soci tra albergatori ed importanti imprese economiche dell’isola.
Durante una determinante riunione che si è svolta giovedì scorso presso i locali dell’aeroporto de La Pila, è stato anche definito lo statuto sociale e i partecipanti hanno convenuto nell’assegnare ai soci fondatori agevolazioni sulle tariffe dei biglietti aerei.
Particolari tariffe verranno applicate anche a tutti i residenti che usufruiranno delle due nuove linee per Pisa e Milano Malpensa. Proprio in questi giorni, inoltre, è giunta da Roma una notizia che fa ben sperare per una migliore riuscita del progetto.
E’ stato infatti appena presentato un emendamento alla Finanziaria per inserire l’Elba tra le aree che beneficiano della continuità territoriale, che, se accolto, permetterebbe di ottenere dei finanziamenti mirati all’abbassamento delle tariffe applicate per quanto riguarda i biglietti aerei da e per l’Elba.
La società che sta per costituirsi formalmente ha l’obiettivo principale di gestire il servizio inerente le due nuove tratte per Pisa e Milano Malpensa e non quello di diventare essa stessa una compagna aerea.
Una società cooperativa di servizi, quindi, le cui sottoscrizioni sono ancora aperte e per la quale sono consigliate quote minime di 2.000,00 Euro. Chiunque fosse interessato o avesse necessità di maggiori informazioni in merito, può recarsi in orario di ufficio presso la sede dell’Associazione Albergatori dell’Elba.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca