Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 30/10/2004
-
news n. 2807
Toscana pił attenta allo sport
Toscana più attenta allo sport
Si è tenuta nei giorni scorsi, a Firenze, la Conferenza regionale per lo sport. Tra gli intervenuto anche l'elbano Leopoldo Provenzali, vicepresidente del Consiglio regionale. ha sottolineato l'importanza che la promozione delle attività sportive parta dalle scuole e che vi siano maggiori risorse per gli sport minori
"I recenti e prestigiosi successi degli atleti toscani alle Olimpiadi di Atene ci devono spronare ulteriormente affinché, da quest'ottima base di partenza, ne nascano di nuovi. Per questo, è fondamentale promuovere lo sport a partire dalle scuole e saperlo valorizzare successivamente, ma altrettanto importante è dotarlo delle risorse necessarie al suo sviluppo specie a favore di quegli sport cosiddetti minori che sono stati capaci di fornire, invece, risultati di vertice".
Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Regionale Leopoldo Provenzali a margine della Conferenza Regionale per lo Sport che si è tenuta nei giorni scorsi a Firenze, nel Centro Tecnico della Figc a Coverciano.
"La Toscana si sta muovendo con crescente impegno nell'ambito della promozione della cultura sportiva, intesa come diritto di tutti alla pratica sportiva, che d'altra parte è divenuta oramai un'abitudine consolidata nella società moderna" ha sottolineato Provenzali aggiungendo come però "occorra predisporre strumenti fondamentali quali nuove e migliori leggi, risorse economiche adeguate e strutture organizzative efficienti. In quest'ottica, il Governo Nazionale ha dimostrato grande attenzione alle problematiche dello sport, varando una serie di provvedimenti rilevanti all'interno di un programma politico di forte modernizzazione della società civile".
"Tra questi provvedimenti spicca per importanza il varo di nuove norme per le società sportive dilettantistiche" ha osservato Provenzali ricordando che già nella passata legislatura era stato promotore di una mozione, approvata dal Consiglio Regionale, nella quale si chiedeva il sostegno della Regione alle società sportive dilettantistiche e giovanili. Lo sport dilettantistico ed anche quello giovanile, oltre ad essere la base e il serbatoio di tutto il movimento sportivo, riveste anche un ruolo sociale essendo un momento fondamentale di educazione, di crescita, di sviluppo psicofisico e di sana aggregazione".
"Per l'ideale conformazione geografica e la tradizionale ospitalità dei suoi abitanti - ha concluso Provenzali - la Toscana può giocare nel prossimo futuro sempre più importante nell'attrazione di nuovi flussi turistici legati alla pratica delle discipline sportive".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca