Portoferraio: i lunedì dell'incontro Veniva definito Laboratorio politico e consisteva nel riunirsi ogni lunedì sera e discutere insieme dei problemi della città, questo soprattutto in vista delle elezioni dello scorso 13 giugno. Superato, con la vittoria, lo scoglio del voto, il centro sinistra portoferraiese, soprattiutto per iniziativa del movimento L'Isola e la Città, riprende gli incontri del lunedì, stavolta destinati al confronto tra i cittadini e i nuovi amministratori
L'Isola e la Città, laboratorio politico nato al fine di realizzare concrete forme di partecipazione attiva dei cittadini alle scelte sulla gestione della cosa pubblica, riprende in collaborazione con il gruppo di maggioranza Portoferraio Domani, il laboratorio politico del lunedì, aperto a tutta la cittadinanza.
Per questo è stato organizzato un primo calendario di incontri pubblici con gli assessori e il sindaco. Si terranno alle ore 21.30 presso la Saletta de Il Libraio in Via Gori a Portoferraio. Di seguito il calendario.
Lunedì 26 luglio, Angelo Zini, assessore al bilancio e alle politiche comprensoriali.
Lunedì 2 agosto, Leo Lupi, assessore ai lavori pubblici, demanio, patrimonio e portualità.
Lunedì 9 agosto, Renato De Michieli Vitturi, assessore alla partecipazione, comunicazione e informatizzazione dell'Ente.
Lunedì 23 agosto, Daniele Palmieri, assessore alle politiche educative, all'edilizia scolastica e al personale dell'Ente.
Lunedì 30 agosto, Roberto Peria, sindaco con delega all'urbanistica.
Lunedì 6 settembre, Gina Truglio, assessore al sociale, qualità della vita e casa
Lunedì 13 settembre, Paolo Andreoli, assessore al turismo e alle attività produttive
Lunedì 20 settembre, Nunzio Marotti, assessore alle politiche culturali e alla cooperazione
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Per informazioni: info@isolacitta.it e 333-1882122
|