Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 03/07/2004
-
news n. 2594
Turismo: si punta alla crescita nel 2005
Turismo: si punta alla crescita nel 2005
Gli imprenditori turistici elbani, preoccupati per l'andamento del turismo, hanno incontrato nei giorni scorsi l'assessore regionale a questo settore Susanna Cenni. Al centro della discussione c'è stato il Programma di promozione economica per il 2005 che la Regione Toscana si appresta a varare
I Rappresentanti delle aziende turistiche aderenti a Confesercenti del Tirreno, hanno partecipato nei giorni scorsi ad un incontro con l'assessore regionale Susanna Cenni. L'incontro è avvenuto presso la sede della Giunta regionale a Firenze, alla presenza di un folto numero di partecipanti, soprattutto imprenditori e rappresentanti delle maggiori Associazioni di categoria toscane.
Al centro della discussione c'è stato il Programma di promozione economica 2005 che la Regione Toscana si appresta a varare. La delegazione di imprenditori, per bocca di Graziano Rinaldi, presidente delle agenzie di viaggio elbane (Assoviaggi Confesercenti) ha avuto modo di illustrare alcune delle problematiche locali.
In modo particolare però è stato affrontato lo spinoso tema della crisi del turismo e della necessità di superare la fase commissariale dell'Apt, passo imprescindibile per ricominciare a programmare e rilanciare un immagine dell'isola che adesso è fortemente penalizzata dagli scempi edilizi e dagli scandali giudiziari degli ultimi anni.
L'associazione ha anche anticipato la presentazione di un progetto turistico elbano il cui obiettivo è quello di concretizzare l'idea di partecipazione e del fare sistema tra varie componenti del mondo economico e della pubblica amministrazione, progetto che sarà messo a punto nelle prossime settimane.
L'assessore regionale al Turismo, facendo preciso riferimento all'intervento degli operatori elbani ed alle gravi difficoltà che sta incontrando il movimento turistico locale, dove la crisi è molto più accentuata che nel resto della regione, ha sollecitato tutte le componenti del mondo economico e istituzionale dell'isola d'Elba a presentare proposte e progetti credibili.
Susanna Cenni ha anche posto l'accento sulla necessità di programmare una nuova politica promozionale, preso atto che quella sviluppata fino ad oggi non ha sortito i benefici da tutti sperati.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca