Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 06/03/2004
-
news n. 2336
Aprile, nuovo soggetto politico sulla scena elbana
Sbarca anche all'isola d'Elba Aprile, associazione culturale e politica nata da una costola dei Ds qualche anno fa, sebbene adesso abbia ormai assunto una identità propria. A Portoferraio si è adesso costituito il circolo elbano dell'associazione e la sua guida è stata affidata a Giuseppe Massimo Battaglini
-----
Si è costituito anche all'Elba, nel gennaio scorso, il circolo di "Aprile", l'associazione politico culturale nata inizialmente da una costola dei Ds e che con l'ultima assemblea nazionale ha invece deciso di assumere una propria soggettività autonoma e plurale con l'intento di rappresentare la sinistra nelle sue diverse espressioni.
A livello nazionale come all'Elba, "Aprile" si pone l'obiettivo di tenere insieme tre piani di iniziativa: una forte elaborazione programmatica, una chiara presenza nella battaglia politica ed una effettiva partecipazione alla costruzione di movimenti e di iniziative di massa.
L'associazione inoltre, a livello locale, intende promuovere iniziative in collaborazione con le altre istanze democratiche e della sinistra, questo soprattutto intorno ai problemi di maggiore attualità ed importanza per l'isola d'Elba (la questione morale, la vendita delle miniere, etc.) e porsi, da questo momento, come soggetto politico autonomo nella costruzione di programmi e proposte per la prossima tornata elettorale.
Il circolo, in previsione della sua prima assemblea congressuale, ha provvisoriamente nominato Giuseppe Massimo Battaglini presidente, Federico Regini responsabile organizzativo e Patrizia Piscitello portavoce.
Le adesioni possono essere effettuate rivolgendosi direttamente ai responsabili del circolo telefonando ai numeri 339.4396258 e 0565.916908 e scrivendo all'indirizzo di posta elettronica
aprileisoladelba@hotmail.com.
La sede provvisoria, dove verranno convocate le riunioni con avviso pubblico, è situata in Via Bechi, a Portoferraio, presso la "Saletta del Libraio".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca