Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 21/02/2004
-
news n. 2307
Livorno: sei milioni di euro per combattere l'erosione
Significativi interventi regionali previsti a favore della Provincia di Livorno e destinati soprattutto ad opere di viabilità ed a fronteggiare l'erosione delle coste. Vengono dal Piano regionale straordinario di investimenti. Per la nostra provincia verranno spesi sei milioni e mezzo di euro
-----
Cinque nuovi cantieri verranno aperti nel corso di quest'anno, in provincia di Livorno, nell'ambito del Piano regionale straordinario di investimenti. Ammontano infatti a ben 6 milioni e 527 mila euro le risorse che la Regione ha deciso di destinare per la realizzazione di infrastrutture viarie ed interventi a difesa dall'erosione costiera.
Il Piano straordinario di investimenti, il più imponente da quando è nata la Regione, è stato approvato dal Consiglio Regionale alla fine del 2002 e prevede un investimento complessivo di 2 miliardi e 115 milioni di euro per il triennio 2003-2005. Saranno 121 i cantieri che verranno aperti in tutta la Toscana.
"Investire, investire e ancora investire, - ha commentato il presidente della Regione, Claudio Martini - con risorse e idee. Gli impegni della Regione nell'ultima parte della legislatura devono puntare ad intervenire sui problemi reali, essere concreti e utili in modo da trasmettere fiducia e favorire al massimo gli investimenti da parte di tutti i soggetti, sia pubblici che privati".
L stesso Martini ha infatti presentato, nei giorni scorsi, lo stato di attuazione del Piano straordinario. Lo ha fatto nel corso dell'ottava giunta regionale programmatica che si è riunita a Poggibonsi lunedì 15 febbraio.
Vediamo adesso nel dettaglio gli interventi che interesseranno la provincia di Livorno. Sulla 206 Pisana Livornese saranno costruite 2 rotatorie nei pressi del centro abitato di Collesalvetti e verrà migliorato lo svincolo in località Torretta Vecchia. Per i lavori, che inizieranno a settembre, il finanziamento regionale è di 1 milione e 260 mila euro.
Per il ripascimento degli arenili invece, per il ripristino delle dune sabbiose e per la valutazione dell'efficacia delle opere esistenti allo scopo di frenare il fenomeno dell'erosione costiera, vengono messi a disposizione oltre 5 milioni di euro. L'inizio dei lavori è previsto per la fine del 2004 o al massimo per l'inizio del 2005.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca