Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 16/02/2004
-
news n. 2299
E' nato il Circolo Velico Capoliveri
Quasi per caso, precisamente dal desiderio di alcuni genitori di bambini incuriositi dallo sport della vela, è nato il Circolo Velico di Capoliveri. Tutto questo sulla spiaggia di Naregno, grazie all'opera e all'impegno del locale Centro velico
-----
All'isola d'Elba sulla spiaggia di Naregno, in collaborazione con il Centro Velico Naregno, è nato un anno fa il Circolo Velico Capoliveri. È sorto spontaneamente, all'inizio dell'estate 2002, poiché alcuni genitori dei bambini di Capoliveri cercavano un posto dove questi potessero imparare ad andare a vela. Sono venuti giù a Naregno, un po' a fatica dato che quella non è una spiaggia frequentata "dai Local".
Sono venuti a parlare con noi del Centro Velico che però fino ad allora ci occupavamo solo dei turisti, ci hanno chiesto se potevamo organizzare un corso per ragazzi per il periodo estivo.
Noi un po' titubanti abbiamo detto di sì.Alla fine della stagione i ragazzi erano entusiasti poiché (anche se uscendo un po' dagli schemi dettati dalla federazione vela) li abbiamo fatti appassionare alla vela facendo loro provare mille emozioni a bordo sia dei tradizionali optimist che al trapezio sui velocissimi catamarani Hobie Cat. Hanno anche fatto delle piccole gite con sosta su altre spiagge per il nutella party.
Quando il vento aumentava, anche se i ragazzi erano sempre seguiti da almeno due istruttori, prendevamo il gommone e andavamo a controllare che non ci fossero problemi. Guardavamo le facce degli "allievi turisti" sia del corso vela che di catamarano e cominciavamo a vedere un po' di preoccupazione. Poi arrivavamo dai bambini, e loro, mentre cercavano di bilanciare la barca, ci sorridevano e ci salutavano gridando entusiasti.
A fine stagione abbiamo concluso con una spettacolare uscita notturna sui catamarani. Tutti i ragazzi erano entusiasti della nuova esperienza fatta. Noi lo siamo stati ancora di più, ci siamo affezionati a loro e per questo abbiamo deciso di creare il Circolo Velico Capoliveri.
Prima che cominciasse la stagione 2003 abbiamo chiesto l'affiliazione alla Fiv (Federazione Italiana Vela) che purtroppo è arrivata solo a novembre 2003. Intanto, anche con l'aiuto del comune di Capoliveri, abbiamo acquistato altre barche per ampliare la flotta. Per la stagione 2004 quindi siamo pronti per formare la nuova squadra agonistica capoliverese. Buon vento a tutti.
Silvia Guerra - Circolo Velico Capoliveri -
www.capoliveriavela.it
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca