Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 16/02/2004
-
news n. 2293
Lavori pubblici a Rio Elba
Ci sono lavori pubblici abbastanza significativi in corso a Rio nell'Elba. Riguardano il rifacimento della pavimentazione e il ripristino delle tubazioni fognarie in via Solferino. Ricordiamo che Rio Elba è un comune che da tempo lavora per la valorizzazione del suo centro abitato...
-----
Nell'ambito degli interventi di riqualificazione urbana nel Comune di Rio nell'Elba, sono all'avvio i lavori per il rifacimento della pavimentazione e il ripristino delle tubazioni fognarie in via Solferino, con un progetto predisposto dall'Ufficio Tecnico Comunale.
Via Solferino è una strada che, dopo aver attraversato una delle parti più vecchie del paese, porta alla fonte dell'Acquavivola: pur essendo una via ricca di suggestioni panoramiche e abitata da persone anziane, non era mai stata oggetto di ammodernamento, dopo i primi interventi effettuati decine di anni fa.
Il tratto di strada in questione è attualmente pavimentata in calcestruzzo che sarà demolito e sostituito con lastre squadrate di granito dell'Elba, nella parte centrale, e porfido ai lati; il marciapiede sarà rivestito con listellini di cotto.
Sarà inoltre realizzato un muro a sasso allargando il tratto di strada di circa un metro e mezzo, grazie alla disponibilità del proprietario per la cessione gratuita del terreno, procedendo al livellamento della parte in calcestruzzo e dell'area dell'attuale parcheggio adiacente al lato monte, prolungando il massetto cementizio e consolidando l'ultimo tratto sterrato.
Oltre agli interventi di riqualificazione igienico sanitaria riguardanti la fognatura e la rete idrica, verrà realizzato un cordolo in cemento armato e saranno posizionati due lampioni che illumineranno adeguatamente la zona.
L'Amministrazione Comunale procede nella valorizzazione dell'abitato del paese con l'intenzione di mantenerne le caratteristiche storiche architettoniche ma adeguandolo alle esigenze igieniche e di frequentazione dei nostri giorni che richiedono cura, efficienza e appetibilità turistica.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca