Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 09/02/2004
-
news n. 2271
Sanitą: il governo taglia risorse alle regioni
Protesta di tutte le Regioni italiane contro i silenzi del governo sui tagli previsti alle risorse da destinare soprattutto alla sanità. Per quanto riguarda la Toscana il rischio concreto è quello di un taglio di 579 milioni di euro finora destinati ai servizi sanitari
-----
La Toscana rischia di avere 579 milioni di euro in meno per curare i propri cittadini. E' quello che potrebbe accadere se il governo non riconoscerà alle Regioni le risorse per garantire l'assistenza sanitaria agli immigrati, la spesa per il nuovo contratto dei dipendenti del settore e il fabbisogno finanziario necessario per garantire i servizi.
"E' indispensabile - dice il presidente della Regione Toscana Claudio Martini - che i toscani sappiano che è in discussione il loro diritto alla salute e la possibilità reale di trovare quell'assistenza che la sanità pubblica toscana ha garantito finora a tutti con i migliori standard di qualità ed efficienza".
Con queste preoccupazioni i presidenti di tutte le Regioni riuniti oggi a Roma hanno approvato all'unanimità un documento con cui vengono interrotti i rapporti con il governo e sospesa la partecipazione alla Conferenza Stato Regioni.
"La scorsa settimana - spiega Martini - il presidente Berlusconi ci aveva promesso che entro pochi giorni avrebbe risposto alle richieste presentate dalle Regioni per continuare a garantire l'erogazione dei servizi a tutti i cittadini. Se le dichiarazioni rilasciate oggi a Radio Uno dal sottosegretario Vegas sono il prologo delle risposte che ci darà il governo siamo a un livello di assoluta incomprensione e di radicale preoccupazione per la tenuta del sistema sanitario pubblico".
"Le preoccupazioni espresse dai presidenti di tutte le Regioni, comprese quelle governate dal centro destra, sono preoccupazioni dalla parte dei cittadini. Perciò faccio appello a tutte le forze politiche toscane, di maggioranza e di opposizione, affinché condividano e sostengano le richieste delle Regioni e la difesa del sistema sanitario pubblico attraverso tutte le iniziative che riterranno utili".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca