Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 24/01/2004
-
news n. 2237
La Provincia prepara un Piano dello sport
Quella di Livorno è una delle due Province toscane invitate dalla Regione a presentare un Piano dello Sport. Dall'anno 2000 infatti c'è stato, dalle nostre parti, un sensibile aumento del numero delle richieste di contributo per progetti e manifestazioni sportive...
-----
La Provincia di Livorno è una delle due Province toscane che, nei giorni scorsi, sono state invitate dalla Regione Toscana a presentare un Piano provinciale dello sport. Livorno e Pistoia sono infatti le uniche realtà toscane che hanno redatto e approvato u piano di questo tipo, strumento di programmazione a disposizione delle Province per promuovere, sviluppare e valorizzare le attività sportive e la cultura dello sport nei territori.
Alla presenza dell'assessore regionale allo Sport, Mariella Zoppi, l'amministrazione provinciale di Livorno ha illustrato il Piano e tutte le attività di promozione e sensibilizzazione portate avanti dall'approvazione del Piano in Consiglio provinciale avvenuta lo scorso dicembre 2002.
"Attraverso un lavoro - ha commentato l'assessore provinciale allo Sport, Fabio Del Nista - di diffusione e conoscenza di questo Piano ed interventi di sensibilizzazione volti ad accrescere la cultura dello sport nel nostro territorio siamo riusciti a raccogliere risultati più che positivi in termini di partecipazione e coinvolgimento dei vari attori che operano in questo ambito".
Dall'anno 2000 infatti c'è stato un sensibile aumento del numero delle richieste di contributo per i progetti e le manifestazioni sportive presentati alla Provincia. Nell'anno 2000 sono stati presentati 16 progetti, nell'anno 2001 sono pervenuti 31 progetti e 18 richieste di manifestazioni (di questi 18 sono stati i progetti e 10 le manifestazioni approvati e finanziati).
E ancora: nel 2002 sono stati presentati 36 progetti e 25 manifestazioni di cui approvati e finanziati sono stati 22 progetti e 15 manifestazioni. Nell'anno 2003, infine, sono pervenuti 44 progetti e 35 manifestazioni dei quali approvati e finanziati sono stati 25 progetti e 18 manifestazioni.
"Alla nostra azione di sensibilizzazione e consapevolezza del valore di iniziative legate allo sport - ha aggiunto l'assessore Del Nista - fa riscontro una maggiore sensibilizzazione dei Comuni, del mondo della scuola, dei soggetti privati e delle associazioni che, con il nostro supporto tecnico, producono e presentano progetti con le relative richieste di contributo".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca