Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 17/01/2004
-
news n. 2218
Due corsi per chi ama il calcio
Parliamo di due opportunità per imparare a dirigere una squadra di calcio e per arbitrare. Il primo corso, costituito da due incontri formativi a fine gennaio, riguarda chi vuole diventare dirigente di una società calcistica. Il secondo invece è teso alla preparazione di nuovi arbitri di calcio
-----
Il Comitato provinciale di Livorno della Federazione Italiana Gioco Calcio grazie all’interessamento del suo presidente Sergio Ceccanti ha portato all’Isola d’Elba due incontri formativi per dirigenti di società calcistiche che si terranno a Marciana Marina presso la Struttura Polifunzionale del Comune, nei giorni di venerdi 30 gennaio dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e sabato 31 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 11,30.
Il programma prevede, per il dirigente di società, i seguenti temi: "Che cos’è un dirigente di Società" e "Le qualità del dirigente di Società". Per quanto riguarda i Regolamenti Federali invece i temi che si andranno ad affrontare sono: "Il Comunicato n° 1 del settore Giovanile e Scolastico", "Il Comunicato Ufficiale del Comitato Provinciale", "Il Codice di Giustizia Sportiva", e "Come fare i reclami".
L’iscrizione agli incontri è completamente gratuita previa segnalazione dei partecipanti da parte delle società presso il Comitato provinciale. Inoltre, a breve tempo, si terrà all’isola d’Elba anche un corso per allenatori di Terza categoria.
Chi volesse più infornazioni o iscriversi può rivolgersi alla sede della Figc, in salita Napoleone a Portoferraio, oppure contattare i rappresentanti locali della Federazione, Adami e Cucchiarelli.
Anche per quanto riguarda gli arbitri di calcio a breve ci sarà un corso per aspiranti Direttori di gara. Chi fosse interessato può chiamare in questo caso la sezione Aia (Assoiciazione italiana arbitri) di Piombino oppure il signor Gian Luigi Paolini di Capoliveri.
(S.d.M.)
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca