Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 05/01/2004
-
news n. 2173
I Ds propongono un "tavolo comprensoriale"
I Ds propongono un "tavolo comprensoriale"
Si avvicina l'appuntamento con le elezioni amministrative del 2004 che all'Elba riguarderanno cinque Comuni su otto. I Ds quindi, nel documento che pubblichiamo, dopo una breve analisi della situazione, propongono un confronto, all'interno del centro sinistra, che non sia limitato alle singole realtà ma allargato all'intera isola
-----
La segreteria dell'Unione Intercomunale dei Ds dell'isola d'Elba si è riunita il 23 dicembre scorso per fare il punto sullo stato del partito e sulle iniziative in vista degli appuntamenti elettorali del 2004 che riguarderanno svariati Comuni elbani.
La segreteria ha valutato il lavoro svolto dai gruppi dirigenti delle sezioni riguardante le scelte in vista delle prossime amministrative. In vista di un appuntamento importante quale quello delle prossime amministrative si debbono cercare le soluzioni migliori e più condivise, oltre che nel partito, in tutto il centro sinistra e nella cittadinanza
L'importanza della scadenza amministrativa della prossima primavera è, infatti, evidente. La destra che aveva conquistato buona parte dell'elettorato elbano nascondendosi dietro slogan populistici, ha mostrato tutta la propria incapacità di governare.
Maggioranze come quella di Portoferraio restano in piedi solo per camaleontiche adesioni di consiglieri eletti nelle file del centrosinistra, dopo la dipartita dei consiglieri della destra che sperano di riciclarsi abbandonando la nave prima che affondi.
Il nervosismo di Ageno e di Bosi dimostrano come ormai si sia incapaci di governare la cosa pubblica nell'interesse della comunità. L'attacco del Sindaco di Rio Marina a Legambiente è arrogante e antidemoctratico. In questo senso i Ds esprimono la loro solidarietà agli iscritti al Cigno Verde che stanno compiendo il loro lavoro con estrema correttezza e competenza.
I Ds si stanno impegnando in tutte le realtà comunali interessate al voto amministrativo affinché vengano messe in campo tutte le migliori energie. Ripartendo dalla conferma delle giunte di centrosinistra di Rio nell'Elba e di Campo nell'Elba l'obiettivo è quello di esprimere le migliori potenzialità anche negli altri tre Comuni in cui si voterà.
A Portoferraio è stato individuato un percorso che potrà portare i Ds ed il centrosinistra a candidarsi con forza alla guida del capoluogo elbano. In questo senso il lavoro del tavolo del centrosinistra portoferraiese sta esprimendo ottimi ed importanti risultati; sono idee di programma che potranno essere la base per una idea comune del centrosinistra nelle varie realtà locali.
I Ds sosterranno pertanto un tavolo comprensoriale del centro sinistra che definisca le idee per un programma per tutto il territorio elbano, partendo dall'esperienza positiva del lavoro svolto a Portoferraio.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca