Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 06/12/2003
-
news n. 2117
Franco Scelza candidato dei Ds?
Anche Portoferraio va al voto amministrativo nel 2004 e la campagna elettorale sembra essere già in atto ormai da un po'. La prima mossa concreta sul fronte dei candidati però sembrano averla fatta adesso i Ds che hanno individuato nell'imprenditore Franco Scelza l'uomo da proporre agli iscritti e agli altri partiti della coalizione
La città di Portoferraio, guidata dalla Giunta Ageno, ha ormai definitivamente perso il proprio ruolo di punto di riferimento, di orientamento e di governo delle politiche comprensoriali ed inoltre, nel proprio confine comunale, ha subito scelte fallimentari e disastrose oltrechè, talvolta, ai limiti e anche oltre la legalità (regolamento edilizio, piano del commercio, Cosimo de' Medici, le Ghiaie, il canile, le antenne per la telefonia mobile, ecc.).
La coalizione di centrodestra non ha costruito alcun rapporto con le forze economiche, sociali e ambientaliste; ha usato metodi che sono andati dall'approssimativo all'autoritario, ha spezzato ogni vincolo di solidarietà, ha trasformato Portoferraio in una città senza testa e senza cuore.
I Ds ritengono che la città debba ritrovare ruolo, ambizione e prestigio attraverso scelte di governo e persone adeguate al suo valore e alla sua immagine, ricostruire un tessuto di relazioni sociali, rimettere al centro la vita dei cittadini e la loro voglia di contare, collocarsi in un contesto che superi i confini elbani e che arresti il diffuso degrado e declino che tutte le recenti vicende giudiziarie hanno efficacemente portato allo scoperto.
Serve una nuova politica in grado di misurarsi con i bisogni di servizi e socialità dei cittadini e con le esigenze e le necessità di un tessuto economico fatto di piccola e media imprenditorialità. Per questo i Ds partecipano attivamente da tempo ad un lavoro comune con molte altre forze e soggetti dell'area progressista e di centrosinistra teso a definire un quadro condiviso di indirizzi programmatici e di criteri di individuazione di possibili futuri amministratori. E' un lavoro che avrà a breve una primo appuntamento pubblico di partecipazione e di confronto con la città.
Il Direttivo Ds di Portoferraio, parallelamente, ha svolto un'opera di consultazione e di dibattito nell'ambito del gruppo dirigente sulle proposte di candidatura a sindaco espressione dei Ds per le prossime elezioni amministrative, da confrontare con altre che emergeranno nell'ambito della coalizione.
Nell'incontro del 4 dicembre scorso, dopo una discussione molto ampia e civile, ha espresso a larga maggioranza l'indicazione di Franco Scelza quale possibile candidato in grado di rappresentare ed interpretare il nuovo impegno amministrativo.
Ora si apre una fase nuova, con il coinvolgimento di tutto il partito attraverso un primo appuntamento nell'assemblea generale degli iscritti convocata per il giorno 13 dicembre. Spetterà alla sovranità dell'assemblea fare la scelta definitiva confermando l' indicazione emersa oppure stabilendo altre modalità di percorso.
Il Direttivo Ds - Portoferraio
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca