|
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo |
|
|
Brevi dall'Elba
|
|
Il cordoglio di Forza Italia per le vittime di Nassirya
Una delegazione ufficiale di Forza Italia, composta dal coordinatore per l'isola d'Elba, Mario Dini, dal capogruppo consiliare del Comune di Portoferraio, Giuliano Fuochi, dai consiglieri comunali Andrea Sirabella e Tiziana Giudicelli, con la partecipazione del vice presidente del Consiglio Regionale Leopoldo Provenzali, si è recata presso il comando dei Carabinieri di Portoferraio per presentare al capitano Salvatore Di Stefano il cordoglio e la solidarietà di questo partito all'Arma, tristemente colpita dall'attentato terroristico in Iraq. I rappresentanti di Forza Italia hanno inteso sottolineare con questa visita come "il forte legame che caratterizza, da sempre, il rapporto fra l'arma dei Carabinieri e la società civile in tutte le sue espressioni di sana vitalità oggi trovi ulteriori motivi per essere ancora più fortemente cementato".
Ritorna la stazione dei Carabinieri a Lacona
Visto il notevole flusso di ospiti durante la stagione turistica nella località di Lacona il Comune di Capoliveri, d'intesa con il Comando della Compagnia Carabinieri di Portoferraio, andrà ad istituire una nuova Caserma dei Carabinieri nella frazione balneare. Questo soprattutto in considerazione del fatto che durante il periodo di maggior afflusso di turisti la zona è di fatto priva priva di qualsiasi presidio stanziale da parte delle forze dell'ordine. Sono state per questo avviate le procedure per la restituzione dell'immobile ex Scuola Elementare di Lacona, adesso in comodato d'uso alla Fondazione Exodus.
Assemblea a Rio Marina sulle antenne per i cellulari
L'Amministrazione Comunale di Rio Marina ha programmato un'iniziativa di comunicazione pubblica sull'installazione di una stazione radio base per il servizio pubblico di telefonia mobile. L'iniziativa è stata pensata per informare la cittadinanza sulle più consolidate acquisizioni scientifiche in tema di campi elettromagnetici e sulle prescrizioni normative vigenti in materia. All'assemblea, convocata dal vice sindaco di Rio Marina, Paola Mancuso, per giovedì 27 novembre alle 15.30, a Cavo, parteciperanno dei tecnici dell'Arpat di Piombino.
Valdo Giannini eletto segretario Udc a Porto Azzurro
Assemblea dei soci dell'Unione dei Democratici Cristiani e di Centro (Udc), a Porto Azzurro nei giorni scorsi. Convocata dal coordinatore del partito dell'Isola d'Elba Piero Landi, vi si doveva eleggere il segretario della sezione e la direzione del partito. E' stato eletto segretario dell'Udc di Porto Azzurro Valdo Giannini. Inoltre, l'assemblea ha eletto membri della Direzione il Consigliere Comunale di maggioranza Marco Borzino, Nedo Adami, Anna Belluzzi, Franco Giannullo e Amerigo Mattera. L'assemblea si è aperta con la relazione politica del coordinatore elbano del partito, alla quale hanno fatto seguito i numerosi interventi dei presenti sulla situazione politico-amministrativa negli Enti locali dell'Isola d'Elba e sul ruolo che l'Udc deve svolgere. Gli interessati che intendono aderire al partito dell'Udc possono rivolgersi al nuovo segretario o ai componenti della direzione.
Un corso per animatore turistico
Per migliorare l'offerta turistica e rispondere alle numerose richieste degli operatori del settore, il Centro Servizi dell'Elba (Ente bilaterale del turismo)) organizza un corso per animatore turistico di I° livello (40 ore), in collaborazione con Scoop by Musica & Musica. Il corso è gratuito e si rivolge agli associati, titolari e dipendenti anche stagionali, dell'Ente bilaterale del turismo in regola con i pagamenti delle quote. Si svolgerà tre volte a settimana (con prima lezione lunedì 15 dicembre e proseguimento a gennaio e febbraio 2004) presso la sede di Teletirreno Elba, via del Falcone, 6 Portoferraio. Le iscrizioni rimangono aperte fino a mercoledì 10 dicembre. Chi fosse interessato può rivolgersi a Meris, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del Centro Servizi. Questi i recapiti: Associazione Albergatori, via Calata Italia, 26, Portoferraio - Tel. 0565919044 oppure 0565919621, Fax 0565930342.
Successo per Vetrina Toscana a Tavola
Oltre 400 ristoranti, osterie e trattorie hanno aderito, in Toscana, al progetto "Vetrina Toscana a Tavola" e un centinaio sono quelli selezionati all'isola d'Elba e in Val di Cornia, equamente suddivisi. Qualificare e valorizzare la ristorazione toscana è infatti l'obiettivo della Regione, per altro condiviso dalla Confesercenti del Tirreno che ha investito con convinzione energie per informare i ristoratori elbani e piombinesi dell'opportunità costituita da questa rete di locali specializzati nei Sapori di Toscana. Essere inseriti, gratuitamente, in questo circuito promozionale della qualità tipica a prezzi trasparenti è ancora possibile. Per informazioni o adesioni ci si può rivolgere alla Confesercenti del Tirreno, sia a Portoferraio (tel. 0565916231, e-mail conf@elbalink.it ) che a Piombino (tel. 0565263811, e-mail piombino@conftirreno.it ). |
|
|
|
|