Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 15/11/2003
-
news n. 2095
Elba, isola sempre pił Napoleonica
Valorizzare le residenze napoleoniche dell'isola d'Elba. E' questo l'obiettivo che si prefigge la Provincia di Livorno coordinando, per iniziare, un progetto per l'affidamento di uno studio di fattibilità...
-----
Valorizzare le Residenze Napoleoniche dell'Elba. E' questo, in sintesi, l'obiettivo del progetto coordinato dalla Provincia di Livorno che in questo senso ha anche siglato un'intesa con la Sovrintentendenza ai beni culturali, con il Comune di Portoferraio, con l'Ente Parco e con l'Apt, tutto questo anche con il sostegno della Regione Toscana.
Il progetto mira ad affidare uno studio di fattibilità per la valorizzazione dei luoghi Napoleonici, a partire dalla Palazzina dei Mulini e da Villa San Martino, entrambe situate nel comune di Portoferraio.
La Provincia di Livorno, dopo un lungo lavoro di approfondimento, ha ora indetto la gara che, nei giorni scorsi, ha visto concludersi la prima fase prevista dal bando, quella incentrata sulla valutazione dei requisiti di ammissibilità.
Risultano ammesse quattordici ditte e fra queste ci sono Raggruppamenti temporanei d'impresa e singole società di rilievo nazionale ed internazionale, altamente specializzate sia nella valorizzazione dei beni culturali che nella gestione degli aspetti economici.
Nei prossimi giorni prenderanno avvio le procedure di valutazione delle proposte da parte di una apposita commissione, seguirà quindi l'affidamento dell'incarico.
"Il lavoro che la Provincia di Livorno ha svolto è sicuramente faticoso e complesso - ha commentato l'Assessore provinciale al Turismo, Giusy Mazza - ma è anche oltremodo stimolante perché lo studio che si andrà ad affidare ci consegnerà preziosi elaborati che forniranno finalmente il quadro delle concrete potenzialità che i luoghi Napoleonici elbani possono esprimere in campo culturale, turistico ed economico".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca