Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 15/11/2003
-
news n. 2086
Turismo: un futuro sul web
Le opportunità offerte da Internet e dal commercio elettronico alle aziende del settore turistico vengono presentate nel pomeriggio di lunedì 17 novembre a Portoferraio. L'incontro è organizzato dal Cescot. Partecipano esperti di Web Marketing e dello studio e della progettazione della promozione di località turistiche
-----
Alle ore 16.30 di lunedì 17 novembre, presso la sede del Cescot di Portoferraio, si terrà un incontro tra esperti del settore del commercio elettronico e della promozione dei servizi turistici on line e operatori economici, associazioni, enti pubblici, tour operators, agenzie di viaggi elbane.
Scopo dell'incontro è evidenziare quali siano le opportunità di marketing e di vendita dei servizi turistici attraverso il Web, quali le figure professionali e gli investimenti necessari per vendere efficacemente un prodotto turistico con l'ausilio dell'informatica.
L'incontro si svolge nell'ambito del corso organizzato dal Cescot per "La Pmi in rete: il web come luogo ideale di beni e servizi": lunedì pomeriggio le aule si apriranno eccezionalmente anche agli operatori e a tutti coloro che sono interessati a sviluppare al meglio la vendita dei servizi turistici grazie alla presenza della propria azienda nella rete delle reti.
I relatori sono esperti di Web Marketing, in particolare dello studio e della progettazione della promozione di località turistiche o di aziende in Internet e della realizzazione tecnica del sito per la vendita dei servizi turistici.
I relatori illustreranno infatti l'esperienza della DPM Production Srl di Milano, titolare del noto marchio "Mai dire Web" che ha ideato, e cura da ormai più di un decennio, l'immagine e la promozione della località alpina Les Deux Alpes sia via internet che attraverso i più tradizionali canali di promozione e pubblicità.
L'incontro fornirà anche l'occasione per presentato in sintesi un progetto di formazione destinato a formare specialisti del Web che aiutino le aziende locali a migliorare i risultati di promozione e vendita dei propri servizi turistici on line.
Il progetto formativo sarà presentato alla Provincia di Livorno alla scadenza del bando per i finanziamenti dei progetti formativi il prossimo 1° di dicembre. Saranno inoltre illustrate altre ipotesi progettuali destinate a sostenere l'attività delle imprese turistiche elbane.
L'incontro aperto a tutti gli interessati si terrà presso la sede del Cescot in via della Ferriera, 2 (loc. Antiche Saline) a Portoferraio. Per informazioni rivolgersi presso la sede o telefonare al numero 0565919178.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca