Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 08/11/2003
-
news n. 2069
Le Asl toscane dovranno fare rimborsi pił veloci
Su rimborsi che dalle Asl, in particolare da quella di Livorno, giungono in ritardo alle associazioni di volontariato la Regione ha riconosciuto a Leopoldo Provenzali, esponente di Forza Italia, il merito di aver sollevato il problema. L'assessore alla Sanità si è anche impegnato a ricercare una soluzione in tempi brevi
-----
"Quanto dice Leopoldo Provenzali è vero, è stato verificato che esistono gravi ritardi con i quali la Asl 6 di Livorno corrisponde i rimborsi spese alle associazioni di volontariato, ed anzi il problema sembra riguardare anche qualche altra Asl toscana".
Con questo parole, dando atto a Provenzali di aver sollevato la questione, l'assessore regionale alla Sanità, Enrico Rossi, ha confermato che si sta già impegnando per richiamare le Asl inadempienti al rispetto degli impegni previsti dal protocollo d'intesa firmato a suo tempo dalla Regione, dalle Asl dalle associazioni di volontariato.
Rossi ha poi aggiunto che "la Regione Toscana vanta dei crediti nei confronti del Governo ed anche per questo incontra qualche difficoltà di cassa".
Tutto questo era contenuto nella risposta che l'assessore ha fornito in Consiglio regionale all'interrogazione che Leopoldo Provenzali, vice presidente dello stesso Consiglio regionale, aveva rivolto nei giorni scorsi alla giunta chiedendo che fossero chiarite le cause di tali ritardi ed eventualmente adottati provvedimenti per risolvere una problematica spinosa.
"L'assessore Rossi - ha commentato Provenzali - ha riconosciuto la fondatezza di quanto da me sostenuto con la mia interrogazione, grazie alla quale è emersa una situazione divenuta oramai insostenibile per le Associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio e che rappresentano, per il grande valore sociale dell'azione che svolgono, una importante risorsa per la nostra società".
"Il governo regionale - ha aggiunto Provenzali - ci dice di aver già provveduto a richiamare l'Asl 6 di Livorno al mantenimento degli impegni contenuti nel protocollo e noi vigileremo ancora perché ciò avvenga senza ulteriori ritardi o esitazioni. Inoltre, intendo tornare sull'argomento, adoperandomi perché l'accordo venga rivisitato soprattutto nella parte relativa ai termini di pagamento che, a mio giudizio, andrebbero sensibilmente ridotti".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca