Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 01/11/2003
-
news n. 2051
Portoferraio: contributi per la scuola
Il comune del capoluogo elbano ha messo a disposizione degli studenti che frequentano le scuole superiori della città, attraverso concorso, un certo numero di assegni di studio. Per i ragazzi delle scuole medie invece il comune ha previsto un contributo minore da utilizzarsi per l'acquisto dei libri di testo
-----
Assegni di studio di 550 euro ciascuno e contributi per l'acquisto di libri scolastici fino ad un massimo personale di 250 euro sono messi a concorso dal Comune con un bando relativo all'anno scolastico 2003 - 2004 e riservato agli studenti che frequentano la scuola media inferiore e le scuole medie superiori con sede nel comune di Portoferraio.
In entrambi i casi i contributi saranno attribuiti in base ad una graduatoria stilata in ordine crescente di Isee, l'ormai noto Indicatore della situazione economica equivalente, istituito con il Decreto Legislativo 109 del 1998 per determinare le potenzialità economiche di ogni nucleo familiare.
l'indicatore, come molti sapranno, tiene conto del reddito, dell'entità del patrimonio mobiliare e immobiliare, del canone di affitto pagato per coloro che abitano in appartamento in locazione, del numero dei componenti del nucleo familiare stesso ed di altri criteri variabili.
Gli assegni di studio sono destinati agli studenti che frequentano il primo biennio della scuola secondaria superiore, mentre i contributi per l'acquisto dei libri di testo sono riservati agli studenti che frequentano le scuole medie inferiori e superiori del capoluogo elbano.
Le famiglie che intendono richiedere l'accesso ai suddetti benefici e partecipare quindi al bando dovranno rivolgersi ai centri di assistenza fiscale (Caaf) per il rilascio della certificazione Isee necessaria.
Le domande, per le quali sono disponibili gli appositi moduli presso le scuole o presso il Comune di Portoferraio, dovranno essere presentate entro il 28 novembre 2003. Verrà poi stilata una apposita graduatoria degli aventi diritto al contributo ai quali l'Ufficio istruzione del comune di Portoferraio comunicherà direttamente per iscritto le modalità del pagamento.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca