Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitā e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 01/11/2003
-
news n. 2048
Apt: Gentini si č dimesso
Hanno colto un po' tutti di sorpesa le dimissioni di Uberto Gentini dalla direzione dell'Apt, quell'Azienda di promozione turistica (o Agenzia per il turismo, come poi si è chiamata) che ha guidato per circa vent'anni. Gentini ha detto che la sua decisione deriva da ragioni personali...
----
Umberto Gentini non è più il direttore dell'Apt dell'arcipelago Toscano. Si è dimesso infatti nei giorni scorsi motivando la sua decisione con ragioni personali. Gentini era da oltre 20 anni alla guida dell'Azienda per il turismo dell'arcipelago ed il suo impegno in tutto questo tempo è stati notevole e ripartito su tutti i fronti della promozione.
La comunicazione della decisione di Gentini è stata data nei giorni scorsi in occasione del Comitato turistico di indirizzo dell'Apt Arcipelago Toscano, presieduto dall'assessore al Turismo della Provincia di Livorno Giusi Mazza.
L'assessore Mazza, nello specifico, ha comunicato "che il Presidente della Provincia di Livorno, Claudio Frontera, ha preso formalmente atto delle dimissioni rassegnate dal dottor Umberto Gentini, direttore dell'APT Arcipelago Toscano, per motivazioni strettamente personali".
Il presidente della provincia ha "ringraziato il dottor Gentini per il contributo eccellente che ha saputo dare in questi anni alla promozione e allo sviluppo del turismo nell'Arcipelago Toscano, nella provincia di Livorno e in Toscana, esercitando con competenza il ruolo che gli era stato affidato".
"Il dottor Gentini, che ha mostrato sempre grande professionalità ed efficienza, ha saputo - sono ancora parole del presidente Frontera - grazie alle sue particolari capacità, coinvolgere gli Enti Locali elbani e gli operatori turistici nei programma realizzati dall'APT stessa".
Quanto ad Umberto Gentini ha aggiunto soltanto che riprendere a lavorare per un po', forse un mese, presso la Regione Toscana, poi andrà in pensione.
"Ho cominciato con un grande maestro - ha ricordato - e concludo la mia esperienza all’Apt con un politico raffinato. Il primo è Mario Palmieri, con il quale ho condiviso 18 anni di passione civile e di orgoglio di appartenenza a quest’isola quando era pressoché sconosciuta sui mercati europei. Il secondo è Claudio Frontera, un uomo coltissimo, che affronta i grandi temi dello sviluppo con una forte carica morale, il politico di vaglia capace di grandi intuizioni, sempre attento al sociale".
"Con questi riferimenti - ha concluso - non mi è stato difficile fare una carriera dignitosa. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questi 32 anni di intenso lavoro, che mi ha dato la soddisfazione di vedere l’Elba affermarsi tra le mete più rinomate del turismo internazionale".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca