Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 04/10/2003
-
news n. 1966
Aeroporto: gli albergatori hanno sempre contribuito
La più importante tra le categorie produttive dell'isola risponde alle accuse della Sat, società che gestisce, oltre a quello internazionale di Pisa, anche l'aeroporto elbano. Non è vero che l'Elba non contribuisce, dicono, gli albergatori hanno investito miliardi sull'aeroporto
-------
L'Associazione albergatori elbani non ci sta ad essere messa nel mucchio ed accusata di non fare nulla, assieme agli enti locali dell'isola ed alle altre categorie produttive, per salvare l'aeroporto elbano.
La questione era stata sollevata, sul precedente numero di Elba Oggi, dall'ingegner Ballini, amministratore delegato della società Sat che gestisce l'aeroporto internazionale di Pisa e che, da qualche anno, si è fatta carico anche di quello elbano.
Abbiamo speso miliardi per l'aeroporto di Marina di Campo, adesso tocca all'Elba contribuire per garantirne la sopravvivenza, aveva detto in buona sostanza l'ingegnere pisano lamentando il fatto che sono stati chiesti contributi alla comunità elbana che, almeno per il momento, ancora sono si sono visti.
Ballini aveva sottolineato come i contributi chiesti all'Elba dovessero essere destinati alle compagnie aere, per invogliarle ad istituire collegamenti tra l'Elba ed il continente che altrimenti non potrebbero esserci data la poca appetibilità economica di questo servizio...
"Prendiamo atto con soddisfazione di questo fatto - gli risponde adesso Maurizio Furio che, per l'Associazione albergatori segue le problematiche del trasporto aereo - ma è un po' una novità questa dato che la Sat in passato ha sempre chiesto soldi all'Elba solo per ripianare i propri bilanci e non per darli alle compagnie aere e convincerle così a vanire a far servizio sull'isola".
Altrettanto chiaro in proposito è il presidente dell'Associazione albergatori elbani, Mauro Antonini, che respinge al mittente le accuse di insensibilità verso il futuro dell'aeroporto che giungono da Pisa. Antonini tiene soprattutto a ricordare che gli albergatori dell'isola hanno invece sempre fatto molto per lo scalo aereo...
"A metà degli anni '90, - ricorda Antonini- soltanto per ripianare i passivi dell'Aerelba e aprire la strada all'acquisto di questa società da parte della Sat che ora ci accusa abbiamo contribuito con 700 milioni delle vecchie lire di allora. Abbiamo poi contribuito in varie epoche ed in varie occasioni, e siamo pronti a farlo ancora. Però vogliamo certezze, vogliamo essere sicuri che si farà uno sforzo per migliorare la situazione in modo strutturale e non solo per arginare falle del passato senza creare solide basi per il futuro".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca