Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 13/09/2003
-
news n. 1905
Chi ha paura della stampa cattiva?
Sarà affidata ad un pool di legali di fiducia la rassegna stampa di questi giorni, per valutare se esistano i presupposti di una azione a tutela della onorabilità del sindaco e della intera Amministrazione Comunale di Portoferraio.
Questo è quanto ha deciso l'Amministrazione Comunale di Portoferraio, in conseguenza della maniera in cui molti giornali locali e nazionali si sono occupati della vicenda del sequestro dell'Ufficio Urbanistica comunale, accomunando la cronaca di quanto accaduto a Portoferraio a fatti criminosi assolutamente non attinenti e facendo nello stesso tempo ampio ed improprio uso di titoli e di accostamenti fotografici non certo corretti.
"Non sono serviti a molto a quanto pare - commenta il sindaco Giovanni Ageno - gli inviti alla moderazione ed alla serenità di giudizio fatti nei giorni scorsi. Le istituzioni che rappresentiamo hanno il dovere di comunicare alla cittadinanza con trasparenza ed obiettività, ed è questo che abbiamo cercato di fare in questa vicenda, che coinvolge oltretutto gli interessi di molti cittadini afflitti dal problema della casa".
"Molti dei commenti fatti invece - aggiunge Ageno - oltre a fare riferimenti inesatti sulle questioni urbanistiche già ampiamente dibattute nei mesi scorsi, danno ai lettori una immagine dell'accaduto non rispondente alla realtà e contribuiscono ulteriormente a diffondere un'opinione negativa su Portoferraio e sull'Elba".
"Il nostro atteggiamento in proposito agli accertamenti in corso - specifica il sindaco - è come quello di ognuno di noi quando, alla guida della propria auto, viene fermato da un agente della Polizia Stradale e, sapendo di avere i documenti in regola, si accinge serenamente ad essere controllato. Nel nostro caso, dopo tutte le affermazioni di 'falso' e di 'illegittimità' fatte dall'opposizione negli ultimi consigli comunali, la cosa più naturale era che qualcuno venisse a chiederci i documenti. Ciò che è difficile da tollerare, però è questa sorpresa scandalizzata della sinistra che, dopo avere gridato 'qui c'è un falso, venite a vedere', si stupisce all'arrivo delle forze dell'ordine".
"La Magistratura - conclude Ageno - ha semplicemente ordinato una acquisizione di atti, relativi alla formazione ed alla approvazione del Regolamento Urbanistico, e su questi effettuerà le opportune verifiche, che per noi rappresenteranno una ulteriore garanzia dell'onestà e della coerenza del nostro operato".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca