Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 23/08/2003
-
news n. 1860
Festa d'estate a Portoferraio
Il palio remiero, le degustazioni enogastronomiche, i fuochi artificiali. Tre modi di far festa legati alle tradizioni elbane concentrati in un'unica serata. Domenica 24 agosto Portoferraio saluta così l'estate 2003, che per altro non è affatto finit. Lo farà, assieme ai suoi cittadini ed agli ospiti, con una serata "all'antica", ambientata fra la Darsena Medicea e il centro storico.
Si comincerà alle 22 con una regata straordinaria del Palio Remiero Elbano, corsa eccezionalmente in notturna nello specchio acqueo prospiciente la Banchina Alto Fondale. Subito dopo la conclusione della gara l'attenzione si sposterà nella centralissima Piazza della Repubblica per un momento conviviale, una degustazione di piatti tipici elbani, ed in particolare portoferraiesi, offerta dai ristoratori del capoluogo.
Per concludere la serata, allo scoccare della mezzanotte, ecco lo spettacolo pirotecnico alla Linguella, anche questo abbastanza insolito, a tempo di musica, realizzato per l'occasione da una ditta specializzata.
"Sono molte le persone che dobbiamo ringraziare - ha commentato l'assessore allo sport e turismo del Comune di Portoferraio, Adalberto Bertucci - per essere riusciti a realizzare questa serata così particolare, alla riscoperta delle vecchie abitudini locali a proposito di festeggiamenti estivi".
"Per la parte gastronomica - ha aggiunto Bertucci - l'allestimento della serata è stato possibile grazie al contributo dei ristoratori di Portoferraio, mentre molto più particolare è stato lo sforzo fatto per l'inconsueta collocazione in notturna del palio remiero. Per questo ringraziamo per la collaborazione la Capitaneria di Porto e la Port Authority, assieme alla Toremar che ha permesso di utilizzare il campo gara prescelto spostando le sue navi. Ed è anche doveroso il ringraziamento alla Moby Lines, che ha contribuito con i suoi mezzi di trasporto alla realizzazione dello spettacolo pirotecnico".
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca