Elba
Elba Explorer
Virgilio
Google
Yahoo
Lycos
Altavista
TiscaliSearch
MSN Search
Arianna
Search
Excite
AOL Netfind
Go.com
Hotbot
Supereva
Voila
Home
Isola d'Elba
Caratteristiche
Spiagge
Notizie
Questa settimana
Cerca in archivio
Newsletter
Tutte le notizie
Area Operatori
Utente
Password
Login permanente
Ricorda la Password
Cerco & Offro
Offerte Lavoro
Domande Lavoro
Annunci vari
Ricettività
Motore di ricerca
Alberghi
Residences
Campeggi
Last-Minute
Hotels liberi
Appartamenti liberi
Traghetti
da Piombino
dall'Isola d'Elba
Trasporti
Orari Treni
Orari Aerei
Orari Bus
Varie
Cartoline
Links
-
1
-
2
Varie
Home
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Hotel Mirage
Mirage Hotel
Acquarius Hotel
Elba
Isola d'Elba
Isola Elba
Isola d'Elba
Elba Isola
Hotels Elba
Alberghi Elba
Elba Oggi
Settimanale di attualitą e cultura dell'Isola d'Elba
Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
> notizia del 09/08/2003
-
news n. 1833
Cronache... di mare e di terra
Inizio d'agosto all'Elba denso di fatti di cronaca nera, a parte naturalmente il grande incendio del quale parliamo in altra parte del giornale. Dicevamo della cronaca nera di questi giorni... E' purtroppo una prassi infatti che in questi giorni di grande affluenza turistica si verifichi fatti tragici o incresciosi.
Tra di essi gli incidenti in mare, dai più lievi a quelli più gravi. Di questo secondo tipo è quanto è avvenuto nei giorni scorsi sulla spiaggia di Pareti, non lontano da Capoliveri dove ha perso la vita un uomo di 61 anni, Paolo Cantini, piombinese di nascita ma genovese di adozione.
Ricercatore del Cnr a Genova, Cantini è stato trovato sulla scogliera in un tardo pomeriggio di inizio agosto, forse vittima di un malore mentre nuotava. Esperto nuotatore, si era tuffato verso le 17.30 con maschera e pinne.
La moglie, che era scesa in spiaggia, era rimasta ad aspettarlo tranquilla, abituata ai lunghe nuotate ed escursioni in mare che il marito faceva in solitudine. Finché l'attesa non è divenuta un po' troppo lunga e non si è potuto far a meno di lanciare l'allarme.
Del tutto diverso invece quanto è successo a Cavo, sempre nei primi giorni di questo mese. Due rapinatori, definibili anche come due balordi violenti, non hanno trovato niente di meglio da fare che rapinare il locale ufficio postale.
Ricordiamo che Cavo è un centro piuttosto piccolo (quanto potrà mai avere in cassa dunque il suo ufficio postale?), per altro abbastanza "isolato dal resto dell'Elba e quindi un luogo che offre poche vie di fuga. Malgrado ciò comunque i due sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Bottino abbastanza magro però dato che, in tutto, sono riusciti a mettere le mani su diecimila euro. Rischiando grosso però dato che hanno fatto la rapina con tanto di pistole in pugno e picchiando selvaggiamente l'impiegato postale che non voleva saperne di dar loro il denaro.
Infine, per quanto riguarda fatti di minor entità, da segnalare i sempre frequenti interventi della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera ormai quasi giornalmente impegnata nel tratte d'impaccio navigatori in difficoltà (a proposito, attenzione in mare!) e una serie di furti per i quali il Commissariato di Pubblica sicurezza di Portoferraio ha denunciato alcune persone. In questi casi ad essere presi di mira sono stati il supermercato Coop di Portoferraio ed alcune autovetture.
Torna alla pagina precedente
-
Torna alla pagina di ricerca